Mercato

Ri-Cambio, in Triveneto nasce la rete d’impresa con 13 punti vendita

3 aziende, 13 punti vendita e 18 milioni di fatturato: nasce in Triveneto la rete d’impresa Ri-Cambio, che ha il focus sui ricambi, ma che coinvolge anche i pneumatici.

La collaborazione, nel rispetto delle individualità, è vincente per le tre aziende di riferimento nella rivendita di ricambi, che hanno deciso di unire le forze nella rete d’impresa Ri-Cambio. Si tratta di Autoricambi Sperotto, con sedi a Treviso, Conegliano, San Donà di Piave (VE), Verona, Cittadella (PD), Udine e Pordenone, di Autoricambi Fabretti, con sedi a Marghera (VE), Mirano (VE), Roncade (TV) e Jesolo (VE) e di Autoricambi Belluno, con sedi a Belluno e Agordo (BL).

Al momento le aziende, singolarmente, hanno degli accordi di distribuzione anche per alcuni marchi di pneumatici, ma è evidente che la formazione del nuovo network può aprire le porte a nuove opportunità di ampliamento della zona o del portafoglio.

Il motivo di fondo, che ha spinto i tre distributori di ricambi a investire, è la convinzione che il mercato italiano non sia più disposto ad accettare i tre passaggi della filiera, che deve sempre più ad accorciarsi per essere più efficiente e conveniente.

Con questo accordo, gli imprenditori Massimo Sperotto, Giulio Fabretti e Crisitiano Cancian uniscono le loro forze per creare sinergie importanti in termini di acquisto e di servizio al cliente. L’obiettivo è infatti quello di offrire alle officine e alle flotte un numero sempre maggiore di prodotti e servizi, tra cui anche la formazione e l’aggiornamento tecnico.

Il gruppo, che ha un fatturato complessivo attorno ai 18 milioni di euro, inizia questa partnership, mantenendo le porte aperte anche ad altre imprese, che avessero voglia di intraprendere questo percorso con l’obiettivo di crescere in fatturato e qualità dei servizi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano