Notizie

La fabbrica cinese Jilin Linglong inizia la produzione TBR

Martedì 14 dicembre si è tenuta una cerimonia in occasione della produzione del primo pneumatico TBR presso lo stabilimento di Jilin Linglong a Changchun, in Cina, un evento che ha concluso la fase iniziale dei lavori per avviare la capacità di produzione di pneumatici TBR nel quinto stabilimento locale di Linglong e nel settimo stabilimento In tutto il mondo.

Funzionari locali e leader del settore, compreso il management del produttore di veicoli FAW, erano presenti per assistere a questo importante traguardo.

Fin dall’inizio, Linglong Tire ha progettato Jilin Linglong come una smart factory, in grado di utilizzare soluzioni cloud industriali, big data, intelligenza artificiale, blockchain, 5G e altre tecnologie al fine di integrare completamente progettazione, produzione, gestione, logistica e marketing.

Al completamento dei lavori della Fase 1, l’impianto può produrre 1,2 milioni di pneumatici TBR all’anno, ma un investimento totale del progetto di 4,894 miliardi di RMB (683 milioni di euro circa) darà al produttore di pneumatici uno stabilimento in grado di produrre 12 milioni di pneumatici PCR, 2 milioni di pneumatici TBR e 200.000 pneumatici ricostruiti all’anno una volta completati. Linglong prevede che ciò si tradurrà in un fatturato annuo di 4,44 miliardi di RMB (620 milioni di euro circa).

Con la costruzione in corso di questo progetto, Linglong Tire afferma che Jilin Linglong “combinerà tecnologie di produzione intelligenti, flessibili e verdi per continuare a creare prodotti di alta qualità”. Ciò consentirà al produttore di pneumatici di fornire agli OEM e ai consumatori dell’aftermarket “pneumatici premium più sicuri, più intelligenti e più rispettosi dell’ambiente”.

12 stabilimenti con la strategia 7+5

Con l’avvio della produzione TBR di Jilin Linglong, Linglong Tire gestisce 5 stabilimenti in Cina, uno in Serbia e uno in Thailandia. L’attuale strategia “7 + 5” (modificata all’inizio di quest’anno, prima era “6 + 6” ) prevede la costruzione di altri due impianti in Cina – Linglong sta cercando di installare strutture nelle città di Tongchuan e Hefei – e altri tre fuori dal paese. L’azienda gestisce anche strutture di ricerca e sviluppo in Cina, Germania e Stati Uniti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano