Notizie

Hankook Tire si assicura i container con Hapag-Lloyd

Il trasporto marittimo è nel bel mezzo di una situazione difficile. La carenza globale di container, causata principalmente dalla pandemia di Covid-19, ha portato a una continua congestione portuale e a prezzi ai massimi storici. Hankook Tire & Technology lavora con Hapag-Lloyd AG, la quinta compagnia di navigazione di linea al mondo, da oltre 20 anni e ora mira a rafforzare le sue capacità logistiche attraverso una nuova partnership.

Hankook e Hapag-Lloyd hanno firmato, infatti, un accordo presso la sede centrale di Hankook in Corea del Sud, alla presenza del chief executive officer Sooil Lee e del chief administrative officer Jongho Park, nonché di Hans Schaefer, presidente della sede regionale asiatica di Hapag-Lloyd, e Minkyu Choi , presidente di Hapag-Lloyd Corea.

In base all’accordo, Hapag-Lloyd fornirà ad Hankook una fornitura stabile di container e servizi logistici sostenibili dal 2022 al 2024. Il produttore di pneumatici osserva che, poiché Hapag-Lloyd è un’azienda orientata all’ambiente che cerca di conservare le risorse globali e proteggere l’ecosistema, l’accordo è anche “in linea con la dedizione di Hankook verso la sostenibilità.”

“Siamo lieti di collaborare con Hapag-Lloyd in questo accordo a lungo termine che contribuirà a migliorare la capacità di esportazione di Hankook e a stabilizzare la nostra catena di approvvigionamento globale in un ambiente volatile”, afferma Sooil Lee. “Riteniamo che questa cooperazione strategica garantirà un ecosistema resiliente, che rafforzerà ulteriormente la nostra competenza globale, soprattutto in tempi di incertezza.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano