Agricoltura

John Deere sceglie ancora Continental

Si rafforza ulteriormente la partnership tra John Deere e Continental, che riceve un’ulteriore l’approvazione OE per altri due pneumatici: per la prima volta i trattori John Deere 6M e 6R sono disponibili con i pneumatici agricoli Continental TractorMaster e VF TractorMaster.

Dal 1° novembre, infatti, grazie all’approvazione OE, entrambe le linee di prodotto possono essere ordinate al momento dell’acquisto di un trattore John Deere da 90 a 300 HP. I pneumatici sviluppati e prodotti da Continental, sono particolarmente robusti e durevoli. Rispondendo alle molteplici esigenze dei pneumatici agricoli, la gamma comprende diverse dimensioni con larghezze fino a 800 mm, diametri del cerchione di 46” e diametri dei pneumatici fino a 2,05 m. Per questi motivi, John Deere sta ampliando la sua attuale selezione di pneumatici Continental per i trattori di medie dimensioni.

Continental fornisce a John Deere i pneumatici Tractor70 e Tractor85 dal 2019. Ora, i clienti possono specificare tutti i modelli John Deere serie 6M e 6R con tutti i pneumatici Continental approvati franco fabbrica.

TractorMaster e VF TractorMaster: utilizzo flessibile su campo e su strada

Entrambi i modelli di Continental si caratterizzano per robustezza, durata ed elevato chilometraggio. I pneumatici radiali hanno una superficie di tasselli superiore del 5% rispetto ai pneumatici agricoli comparabili, grazie al loro design particolare e all’applicazione della tecnologia d.fine lug sviluppata da Continental. Ciò garantisce un chilometraggio più lungo.

Il materiale utilizzato per costruire il pneumatico e la cosiddetta tecnologia n.flex ne garantiscono una stabilità particolarmente elevata della forma e resistenza agli impatti. Il materiale della carcassa in nylon estensibile è abbastanza flessibile da resistere ai impatti significativi, senza perdere la sua forma originale. Inoltre, il materiale flessibile consente al pneumatico di adattarsi particolarmente bene ai terreni irregolari. Grazie a questa flessibilità, il pneumatico ritorna infatti rapidamente alla sua forma originale.

“Con TractorMaster, John Deere amplia il proprio portafoglio di pneumatici con un modello che è ha vinto un test nel segmento dei pneumatici agricoli, dimostrando efficienza ed economicità”, afferma Jens Mund, Key Account Manager per il primo equipaggiamento di pneumatici agricoli presso Continental Commercial Specialty Tyres. Nel 2019, la Società Agricola Tedesca (DLG) ha infatti certificato la qualità premium di TractorMaster, in u test dove il pneumatico Continental è stato messo a confronto con altri prodotti premium di aziende europee.

Entrambi modelli vengono prodotti nel modernissimo stabilimento di Continental a Lousado, in Portogallo.

Questa nuova partnership sottolinea la strategia di crescita nel segmento agricoltura di Continental e rafforza la collaborazione con John Deere, che già dal 2019 offre ai suoi clienti pneumatici della Casa tedesca.

© riproduzione riservata
made by nodopiano