Agricoltura

Partnership con John Deere: Continental riceve l’approvazione per la fornitura di pneumatici per macchine agricole

Continental e John Deere, il produttore americano leader nel mercato delle macchine agricole, lavoreranno insieme nel prossimo futuro. Con effetti immediati, i trattori John Deere 6MC, 6RC, 6M e 6R saranno disponibili anche con pneumatici Continental Tractor70 e Tractor85. L’approvazione per l’uso da parte di John Deere di 30 differenti misure di pneumatici per macchine agricole è stata concessa dopo un audit dell’impianto di produzione Continental situato a Lousado, in Portogallo. In seguito a questo accordo di collaborazione, Continental espanderà le sue attività in qualità di produttore di equipaggiamenti originali nel settore agricolo.

Una condizione per la collaborazione era che John Deere fosse la prima aziende produttrice di macchine agricole a condurrre un audit sullo stabilimento di produzione di Lousado. Per questo un team ha passato molti giorni conducendo test dettagliati sull’impianto di produzione nell’estate 2018 – dalla gestione della qualità al processo di consegna, alla gestione dei rischi al processo di gestione degli ordini. Al termine dell’audit l’impianto Continental è stato certificato con voti eccellenti.

I pneumatici radiali Tractor70 e Tractor85 sono caratterizzati da estrema robustezza e garatiscono un alto grado di comfort, di rispetto dei terreni e di forza trattiva. Sono dotati di un design innovativo del tallone e della tecnologia N.flex. Le eccezionali doti di elongazione del nuovo nylon utilizzato per la carcassa rendono questi pneumatici estremamente resistenti e in grado di assorbire qualsiasi asperità senza deformazioni permanenti. Entrambi i disegni sono progettati per migliorare sensibilmente la resa produttiva dei trattori, ottimizzando consumi di carburante e durata d’esercizio. Le serie John Deere 6MC, 6RC, 6M e 6R equipaggiate con pneumatici Continental, anche se sottoposte a lavori di alta trazione, garantiscono ottimo grip e un tasso di slittamento ridotto al minimo. Grazie allo speciale design del tallone, il cui nucleo è realizzato da un unico cavo metallico, gli pneumatici Continental garantiscono una rapida tallonatura sul cerchio in fase di montaggio e, al contempo, preservano al meglio il terreno poiché questa tecnologia di realizzazione del tallone consente lavorazioni a pressioni di gonfiaggio estremamente basse (0,4 bar).

© riproduzione riservata
made by nodopiano