Agricoltura

Il migliore sul campo: Continental TractorMaster si dimostra convincente nella serie di test DLG

Nei test condotti dalla German Agricultural Society (DLG), la coppia di pneumatici Continental TractorMaster presentata ha vinto la concorrenza di altri noti produttori europei di pneumatici premium in termini di prestazioni, consumo di carburante, compattazione del terreno e velocità di lavoro. Il pneumatico Continental TractorMaster è stato testato come pneumatico agricolo nel segmento premium nell’ambito della serie di test “Performance Review in Premium Class” eseguita dal DLG. Il TractorMaster è stato ufficialmente premiato con la certificazione di prodotto a novembre 2019, confermando la sua qualità premium con il marchio di prova valido per i prossimi cinque anni.

Vincitore del test sul campo e su strada

La serie di test DLG comprende test multipli sull’efficienza dei pneumatici dei trattori agricoli in varie applicazioni. Nel complesso, questi test hanno dimostrato che il consumo di carburante durante la guida su TractorMasters è significativamente inferiore a quello dei pneumatici di riferimento testati. Il pneumatico ha i suoi punti di forza in particolare nel consumo di carburante e nella copertura del suolo in ettari all’ora: il TractorMaster fa il suo lavoro circa il 3% più veloce rispetto allo stesso pneumatico di riferimento al terzo posto sulla stessa superficie. I pneumatici agricoli di Continental mostrano anche la massima efficienza in termini di rapporto tra potenza di trazione e power take-off (PTO)

Oltre alle prove per determinare il consumo specifico di carburante sul campo, la copertura del terreno e l’efficienza di guida, i pneumatici sono stati testati anche nelle prestazioni su strada, applicando i cicli di trasporto PowerMix del DLG. I test sono stati eseguiti a carico pieno e parziale nelle condizioni del ciclo di trasporto DLG PowerMix (36 km a pendenze variabili e a livello) hanno dimostrato che la resistenza al rotolamento e il basso livello di slittamento su sezioni inclinate hanno un impatto positivo sulla prestazione.

Nei risultati complessivi, Continental TractorMaster batte i pneumatici di riferimento in tutte le categorie di prova con un margine netto ed è stato ufficialmente riconosciuto con il marchio di prova DLG. In particolare, il basso consumo di carburante nell’uso sul campo dimostra che TractorMaster è la scelta giusta per qualsiasi agricoltore che cerchi efficienza ed economicità.

© riproduzione riservata
made by nodopiano