Mercato

Italmatic acquista Go Energy, leader nella robotica applicata ai processi di lavorazione per i pneumatici

Italmatic ha acquisito la società Go Energy Srl di Rovereto (ex SD Meccanica): “diventiamo così il gruppo più importante al mondo per tecnologia e completezza della gamma di macchinari ed accessori nel settore della riparazione e ricostruzione degli pneumatici.”

Go Energy ha specifici brevetti per l’utilizzo di bracci robotici nel settore della riparazione e ricostruzione dei pneumatici, con impianti affidabili di altissima tecnologia, già prodotti e forniti ad importanti aziende del settore come Renova, Kal Tyre, Bridgestone Bandag e altre.
I bracci robotici vanno in particolare a sostituire l’attività attualmente svolta manualmente (in modo faticoso e pericoloso per la salute) nei processi di riparazione dei pneumatici autocarro e movimento terra fino a 63” garantendo un enorme incremento di produttività e del livello di sicurezza sul lavoro. 

Il CEO di Italmatic Dr. Massimo Ghitturi, che ha finalizzato l’acquisizione, afferma come l’investimento in tecnologie di ultima generazione sia la principale strategia del gruppo Italmatic: “Investire e disporre delle tecnologie più evolute è l’elemento fondamentale per garantire la crescita ed il futuro del ns. gruppo. Le aziende che non investono in tecnologia non potranno essere protagoniste sul mercato del futuro. Dopo l’acquisizione di MGT (leader per la ricostruzione di pneumatici movimento terra) e della software House Gigapiù, che impiega ingegneri programmatori di alto livello, l’acquisto di Go Energy completa il salto tecnologico del gruppo Italmatic.” “A livello mondiale, – continua Ghitturi – non mi risulta esistano realtà che possano vantare la nostra tecnologia e completezza di gamma di macchinari ed accessori. Ricordo che, oltre alla nuova famiglia di bracci robotici, produciamo ispezionatori, raspatrici, estrusori, rullatrici, autoclavi, presse, stampi, lame di rasatura, mole carbide, ecc. per pneumatici dal motociclo fino al 63“, inclusi pneumatici pieni e avio, con le migliori tecnologie. Basti pensare che le nostre autoclavi vengono fornite anche all’industria aeronautica e spaziale, soddisfacendo le più esigenti specifiche di processo.” 

Leonardo Cappuccini, responsabile di Go Energy, entra quindi nel gruppo Italmatic, del quale fanno già parte Paride Frattone ex Marigo, Stefano Coazzoli​ ex Staico,​ che si sono ben integrati nello staff dell’azienda. Massimo Ghitturi sottolinea l’elevato profilo e capacità delle risorse umane del gruppo Italmatic, che può contare oggi sui migliori esperti a livello mondiale del settore ricostruzione pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano