Attrezzature

Osram amplia la gamma e introduce compressori e sigillanti per pneumatici

Osram non sarà più solo sinonimo di illuminazione, perché l’azienda di Monaco di Baviera ha deciso di allargare la sua offerta di prodotti aftermarket per l’auto. Entrano così in catalogo anche sanificatori, dashcam, caricabatteria, avviatori e mini compressori per i pneumatici, che potrebbero diventare un’opportunità di vendita in più in officina.

Osram per la manutenzione dei pneumatici

Sono due le proposte di Osram per le gomme: compressori e sigillanti.

I compressori d’aria vengono proposti in tre versioni: l’analogico Tyreinflate200 e i digitali Tyreinflate 450 e 1000, entrambi con funzione automatica di stop. Le dimensioni sono contenute e vengono forniti con una serie di adattatori, che consentono di utilizzarli per gonfiare anche i pneumatici di scooter e biciclette, oppure addirittura gommoni e materassini .

I due sigillanti Osram si chiamano invece Tyreseal450 e TyresealKit. Entrambi utilizzano la tecnologia di tenuta in gel di particelle per riparare le forature.

Caricabatterie, avviatori, purificatori d’aria e dashcam

I caricabatterie propositi da Osram sono tre (904, 906, 908) e sono tutti adatti per diversi mezzi: auto, moto, scooter, ma anche tosaerba, motoslitte e barche. Un grande display Lcd retroilluminato semplifica l’utilizzo, che prevede comunque la pressione di un solo pulsante per avviare il ciclo di ricarica, nel caso la batteria fosse totalmente scarica, o di manutenzione una volta completata la prima fase.

Per quanto riguarda invece gli avviatori al litio i 3 modelli Batterystart 200, 300 e 400 integrano una luce Led per poterli utilizzare anche al buio e grazie alla connessione Usb consentono di ricaricare anche smartphone, tablet e altri dispositivi elettronici.

Oltre ai tre modelli per il consumatore finale, Osram offre anche una versione professionale, il Batterystart PRO, pensato proprio per le officine.

La linea di dashcam include quattro modelli: Roadsight 20, Roadsight 30, Roadsight 50 e quella posteriore Roadsight Rear 10. Tutti i modelli sono dotati di un sensore G-Shock che attiva la videocamera, facendo iniziare la registrazione in caso di collisione, anche se l’auto è parcheggiata. I filmati registrati possono essere trasferiti direttamente allo smartphone, tramite l’app Osram disponibile per tutti i modelli, tranne il Roadsight 20.

Infine ci sono i purificatori dell’aria all’interno dell’abitacolo, quanto mai attuali oggi. Osram propone il modello AirZing Min, che l’azienda dichiara essere in grado di rimuove oltre il 99% di germi e batteri, oltre a neutralizzare i cattivi odori, grazie alla tecnologia della luce led Uva, unita al filtro al biossido di titanio. Il purificatore deve essere fissato alle alette delle bocchette dell’aria e viene alimentato tramite Usb, utilizzando l’adattatore in dotazione per la presa accendisigari.

© riproduzione riservata
made by nodopiano