OTR

Komatsu sceglie i Continental EM-Master per le sue pale gommate

Il produttore giapponese di macchinari per costruzione, miniera, foresta e attività militari Komatsu ha approvato i pneumatici Continental EM-Master, nelle versioni E3/L3 ed E4/L4, per gommare la serie Dash 8 Wheel Loader prodotta in Germania.

A partire da gennaio 2020, infatti, i clienti in Europa che compreranno le pale gommate Komatsu (modelli WA270-8, WA320-8, WA380-8, WA470-8, WA-480-8, WA500-8), potranno scegliere i pneumatici Continental nelle misure 20.5 R25, 23.5 R25, 26.5 R25 or 29.5 R25.

I Continental EM-Master sono stati sviluppati appositamente per le esigenze dei lavori in cantieri e miniere, dove vengono utilizzati dumper articolati, pale gommate e bulldozer, che devono affrontare superfici e situazioni particolarmente impegnativi.

EM-Master E3 / L3 ha una profondità del battistrada normale e un’ampia distanza tra i blocchi per garantire buone proprietà autopulenti; offre inoltre trazione e manovrabilità anche su terreni soffici e fangosi; il design del battistrada consente un buon raffreddamento e quindi un minore accumulo di calore, con conseguente aumento del chilometraggio.

Rispetto a E3 / L3, il modello EM-Master E4 / L4 ha una dimensione di blocco più grande con uno spazio più piccolo tra i blocchi. Il pneumatico offre quindi un’elevata protezione della carcassa e una buona resistenza al taglio, riducendo il rischio di forature e quindi di tempi di fermo della macchina. La minore spaziatura dei tasselli del battistrada, insieme al disegno del profilo, consente di viaggiare in maniera più fluida e di avere una buona trazione anche su superfici dure e rocciose. EM-Master E4 / L4 assicura anche un elevato chilometraggio.

Gomme intelligenti: EM-Master con sensori ex works

I pneumatici Continental EM-Master sono equipaggiati anche di sensori integrati, che tengono sotto controllo in tempo reale la pressione e la temperatura.

Con l’aiuto dei sistemi ContiPressureCheck per i veicoli singoli e ContiConnect per le flotte, i dati possono essere monitorati e visualizzati i tutte le sedi necessarie. Ciò massimizza i tempi di attività, riduce i tempi di fermo e aumenta l’efficienza operativa. Non ultimo benefit di questi sistemi: aumenta la sicurezza.

© riproduzione riservata
made by nodopiano