Mercato

Comerio Ercole costruisce un impianto per la produzione di mascherine

Tra le numerose aziende che si impegnano per dare un contributo alla battaglia per l’emergenza Coronavirus, c’è anche Comerio Ercole. L’azienda di Busto Arsizio, in provincia di Varese, è specializzata nella produzione di impianti per i settori gomma, plastica e tessuto non tessuto. E’ proprio quest’ultima specializzazione, il cosiddetto tessuto non tessuto, che consente a Comerio Ercole di dare il suo contributo nella battaglia al Covid-19.

Comerio Ercole sta infatti ultimando in quest giorni la realizzazione di un impianto di calandratura per tessuto non tessuto (TNT), che viene utilizzato per la produzione delle mascherine chirurgiche che scarseggiano in questi giorni in tutta Italia. Grazie all’impianto di Comerio Ercole si potranno produrre le mascherine in strati di polipropilene e con un filtro in nanofibre.

Per il settore dei nontessuti Comerio Ercole fornisce calandre speciali di termocoesionamento a 2,3 e 4 cilindri in diverse configurazioni, macchine da laboratorio, calandre speciali ad alta pressione, calandre ad ultrasuoni, calandre goffratrici e impianti di laminazione a caldo, cilindri a foratura periferica, impianti completi di termocoesionamento, e altro ancora. A ciò si aggiungono l’affiancamento in termini di “Engineering” e “Know How” a tutti i livelli e la disponibilità per programmi di ricerca e sviluppo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano