Mercato

Omni United lancia il programma di sostegno ai clienti Covid-19 – guida ai benefici fiscali in Italia

Omni United, azienda con headquarter a Singapore, nota per il brand di pneumatici Radar Tyres, ha avviato un programma di assistenza e supporto ai propri partner commerciali e alle comunità dove operano, per far fronte al’emergenza Covid-19.

Una prima azione è stata inviare oltre 20.000 mascherine protettive ai propri distributori europei, da utilizzare per i dipendenti e da distribuire nelle comunità locali di ciascuno, in particolare a medici, infermieri e tutti coloro che sono in prima linea.

Il team di Omni United sta inoltre realizzando un database con gli aiuti finanziari, fiscali governativi, disponibili in ciascun Paese, con le indicazioni per accedervi per le imprese in difficoltà. Questa agevolazione pratica verrà realizzata dall’azienda per tutti i Paesi in cui è presente.

Per le aziende italiane, è possibile scaricare le linee guida a QUESTO LINK.

“Restituire è sempre stato uno dei valori fondamentali di Omni United e, in questo caso, vogliamo cercare di dare il nostro piccolo contributo per affrontare la disastrosa calamità naturale che ha colpito i paese in cui abbiamo partner commerciali. Questo è il modo di Omni United per trasmettere la sua gratitudine ai suoi clienti“, ha affermato GS Sareen, Presidente e CEO di Omni United.

“Stiamo attraversando uno dei momenti peggiori della memoria, una
situazione senza precedenti”
, ha scritto Sareen ai clienti e ai distributori. “In questo momento, più che mai, è importante che tutti ci rendiamo conto di essere un solo popolo, un solo mondo; in questa situazione siamo tutti insieme. Un virus non ha nazionalità, non discrimina, interessa tutti, indipendentemente dal colore della pelle, dal genere, dall’età e dalla nazionalità. È tempo di combattere questa minaccia come un’unica società e un solo essere umano. Io vivo a Singapore, un piccolo paese di 6 milioni di persone, dove ha sede l’headquarter di Omni United. Abbiamo attraversato il momento peggiore dell’epidemia e siamo al sicuro. L’emergenza qui è stata relativamente gestibile, date le ridotte dimensioni del nostro paese e le azioni rapide intraprese dal nostro governo. Tuttavia, dobbiamo il nostro successo ai nostri collaboratori, che si trovano in oltre 90 Paesi in tutto il mondo. Uno dei valori fondamentali della nostra azienda è restituire quello che ci viene dato alla società e ci abbiamo provato, contribuendo con piccoli gesti, ogni volta che una calamità naturale o un disastro ha colpito un Paese in cui abbiamo dei partner commerciali. Questo è stato il nostro modo di
dimostrare la nostra gratitudine ai clienti e partner commerciali, dimostrando la nostra vicinanza.

“In questo momento, siamo profondamente preoccupati per i nostri concittadini di questo mondo e per il loro benessere. Sentiamo dai media che non ci sono mascherine chirurgiche protettive in molti luoghi, nemmeno per chi sta fornendo assistenza medica e sanitaria. Sicuramente i Governi locali stanno lavorando duramente e facendo tutto il possibile per affrontare questa carenza, ma anche noi vogliamo contribuire: stiamo inviando migliaia di mascherine ai nostri clienti e partner commerciali, affinché possano utilizzarle e distribuirle alle loro comunità locali.
Apprezziamo gli sforzi che i Governi stanno facendo per dare sollievo in questa situazione senza precedenti, tramite supporto finanziario e fiscale. C’è tuttavia un senso di confusione e smarrimento in molti proprietari di piccole imprese, che si trovano in difficoltà per trovare le informazioni pratiche per usufruire di questi benefici. Ho chiesto quindi alla mia squadra
di cercare queste informazioni e compilare un database con tutti gli aiuti governativi disponibile e alcune indicazioni su come accedervi, che speriamo siano utili per navigare in questi tempi difficili. Lo faremo per ogni Paese in cui abbiamo attività.”

Per accedere a questo servizio cliccare “Assistenza COVID-19”

Il database verrà aggiornato regolarmente da Omni United, quando saranno disponibili ulteriori informazioni e l’elenco dei Paesi verrà ampliato.

“La vita sarà difficile nelle prossime settimane, ma sono fiducioso che,
lavorando insieme, vinceremo questa battaglia senza precedenti e che la vinceremo rapidamente”
, conclude Sareen, firmandosi “ Your fellow citizen of the world”, nella sua lettera aperta ai clienti. “Nel frattempo, prenditi cura di te, della tua famiglia e della tua comunità, resta a casa il più possibile e stai al sicuro.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano