Notizie

Il blocco totale arresta la produzione di pneumatici in India

Il blocco totale ora in vigore in tutta l’India è una delle misure più radicali finora osservate durante la pandemia di COVID-19. Di conseguenza, la produzione di pneumatici si è arrestata negli stabilimenti di tutto il paese. Nelle lista delle “materie prime essenziali” che il governo indiano ha esentato dal blocco di tre settimane, non c’è la produzione di pneumatici e,quindi, non è chiaro quando la produzione di pneumatici riprenderà all’interno del paese.

I produttori di pneumatici hanno fornito le seguenti informazioni, anche se in parte prima del blocco totale messo in atto dall’India:

Apollo Tyres Ltd. ha interrotto le attività nei suoi stabilimenti di Kalamassery e Perambra (Kerala), Limda (Gujarat) e Chennai (Tamil Nadu) fino al 31 marzo. Inoltre, ai dipendenti negli uffici dell’azienda è stato chiesto di lavorare da casa. La società ha annunciato il 23 marzo che il vertice aziendale aveva accettato un taglio delle retribuzioni durante il periodo di difficoltà causato dalla pandemia di COVID-19; Onkar S Kanwar e Neeraj Kanwar stanno riducendo i loro stipendi del 25%, mentre i dirigenti senior di tutte le regioni hanno avuto una riduzione del 15% dei loro stipendi.

Balkrishna Industries Ltd. (BKT) ha stoppato le sue unità produttive a Bhiwadi e Chopanki (Rajasthan) e Waluj (Maharashtra) almeno fino al 31 marzo e a Bhuj (Gujarat) fino al 25 marzo.

Ceat Ltd. ha sospeso le sue attività produttive ad Ambernath, Bhandup, Nagpur e Nashik (Maharashtra), Chennai (Tamil Nadu) e Halol (Gujarat) fino a quando diversamente indicato dalle autorità. Il personale dell’ufficio lavora da casa.

Goodyear India Ltd. ha chiuso lo stabilimento di Ballabgarh (Haryana) il 22 marzo e aveva annunciato di non riprendere la produzione fino al 31 marzo.

Oltre a interrompere la produzione nei suoi nove stabilimenti in India, la direzione di JK Tyre & Industries Ltd. ha anche risposto al rallentamento dovuto alla pandemia di COVID-19 annunciando un taglio volontario delle retribuzioni per il management. Il presidente della società e i direttori si sono ridotti lo stipendi del 25%, mentre i salari degli altri dirigenti sono stati ridotti del 15-20%. La riduzione della retribuzione si applicherà anche al management che gestisce le operazioni internazionali del produttore di pneumatici.

Maxxis Rubber India Pvt. Ltd. ha sospeso le attività nel suo stabilimento di produzione di Sanand (Gujarat) fino al 14 aprile.

MRF Ltd. ha affermato che le operazioni presso gli otto stabilimenti, la sede centrale e gli uffici vendite della società rimarranno ferme fino alla revoca del blocco.

Dal 25 marzo TVS Shrichakra Ltd. (TVS Tyres) ha chiuso l’impianto di Madurai (Tamil Nadu), mentre la sua struttura a Rudrapur (Uttarakhand) ha chiuso il 23 marzo. L’intenzione iniziale era quella di riprendere le operazioni il 1° aprile e il 31 marzo, rispettivamente. I dipendenti che possono lavorare da casa si organizzeranno in tal senso.

© riproduzione riservata
made by nodopiano