Notizie

Nokian Tyres avvia negoziati con i sindacati per licenziare temporaneamente i dipendenti

Nokian Tyres sta avviando negoziati con i sindacati dei dipendenti su licenziamenti temporanei che interessano il personale della sede in Finlandia. La causa di queste decisioni è il calo della domanda nel mercato europeo di auto e pneumatici, dovuto al COVID-19. Secondo la valutazione di Nokian, i limiti di mobilità causati dalla situazione COVID-19 incidono anche sulla quantità di lavoro in determinate funzioni.

I negoziati con i sindacati dei dipendenti riguardano tutto il personale con sede in Finlandia presso Nokian Tyres plc, Nokian Heavy Tyres ltd, Vianor Holding Oy e Vianor Oy. I negoziati sono già stati conclusi a Levypyörä Oy e NT Tire Machinery Oy.

I negoziati riguardano circa 1.630 persone. Il piano è quello di raggiungere il necessario livello di impiego utilizzando licenziamenti temporanei di massimo 90 giorni per dipendente. Il numero esatto di persone temporaneamente licenziate e la durata e la forma dei licenziamenti temporanei saranno determinati nel corso dei negoziati.

I negoziati sono iniziati il 18 marzo 2020 e dureranno due settimane, se non diversamente concordato in tali negoziati.

© riproduzione riservata
made by nodopiano