Sostenibilità

Maxrubber punta al mercato europeo della ricostruzione

L’azienda malese specializzata nella produzione di materiali per la ricostruzione Maxrubber Industries si definisce il player con il tasso di crescita più rapido del settore e decide di guadagnare una presenza significativa nel mercato europeo.

La fase di attacco ai mercati arriva dopo quello che l’azienda definisce un “periodo di grandi investimenti” presso lo stabilimento di Klang, cittadina che si trova 25 miglia a sud est di Kuala Lumpur. In particolare l’azienda segnala l’installazione di una pressa da 8 metri, che aumenta significativamente la capacità produttiva.

Maxrubber parla di una “spinta decisa all’esportazione, per sviluppare una forte presenza nel mercato europeo“, che si basa su un nuovo programma di franchising e su una gamma di brand lanciati nel 2017.

La strategia dell’azienda malese punterà sull’interessante rapporto qualità-prezzo dei suoi materiali. “I marchi e i prodotti della nostra azienda vengono utilizzati e considerati affidabili in oltre 25 Paesi in tutto il mondo, dagli Stati Uniti all’Ecuador, dal Medio Oriente all’Africa e dalla Nuova Zelanda al Giappone”, dice John Lee, managing director di Maxrubber. “Stiamo cercando di programmare una crescita sostenuta nell’importante mercato europeo, con una serie completa di azioni di supporto alle vendite e al marketing.”

Maxrubber ha già pianificato la partecipazione alla fiera The Tire Cologne, dove esporrà una vasta gamma dei suoi prodotti e delle sue soluzioni per la ricostruzione OTR.

“Siamo un’azienda ambiziosa e stiamo cercando di entrare in contatto con i ricostruttori e distributori europei che vogliono instaurare delle partnership di fornitura a lungo termine”, ha concluso Lee.

© riproduzione riservata
made by nodopiano