Notizie

La serie di fiere Tyrexpo venduta al gruppo Tarsus

Tarsus Group ha acquisito la serie di fiere TyreXpo dall’organizzatore di Singapore SingEx. Secondo la società, l’acquisizione aggiunge “un marchio complementare agli eventi automobilistici già nel portafoglio Tarsus e offre al gruppo l’accesso a un mercato adiacente”. I termini dell’acquisizione non sono stati resi noti.

La serie TyreXpo è stata lanciata per la prima volta a Singapore nel 1997, sfruttando lo slancio di eventi precedentemente di proprietà di ECI International come Brityrex. Secondo fonti industriali, l’Asia è il mercato più grande e in più rapida crescita per i pneumatici a livello globale e prevede di crescere a un ritmo annuale annuo dell’8,75% fino al 2023.

Evento biennale, TyreXpo Asia si tiene all’EXPO di Singapore e l’edizione 2019, organizzata a marzo, ha attirato oltre 200 espositori su un’area espositiva di 12.000 metri quadrati e ha visto la partecipazione di 2.506 visitatori.

I futuri rappresentanti dell’azienda suggeriscono che l’evento, sotto la proprietà del Gruppo Tarsus, aumenterà la sua attenzione sui settori dei pneumatici per autocarri, OTR e vettura. Verrà organizzato un programma per buyer per aumentare il numero di partecipanti internazionali all’evento.”

Il CEO di Tarsus Group, Douglas Emslie, ha sottolineato l’approccio strategico dell’acquisizione: “L’acquisizione della serie TyreXpo si allinea al nostro approccio di investimento in opportunità e mercati ad alta crescita. Questa è una mossa avvincente per Tarsus e completa la nostra presenza negli eventi dell’industria automobilistica.”

L’aumento della partecipazione globale sarà al centro della fiera in futuro, ha dichiarato Nino Gruettke, CEO di Tarsus Asia: “Il team di Tarsus Asia è entusiasta di lanciare la prossima fase di sviluppo per la serie TyreXpo – una priorità chiave sarà quella di portare i decisori d’acquisto del mondo a Singapore e internazionalizzare veramente l’evento.”

La prossima edizione di TyreXpo Asia è prevista per marzo 2021 all’EXPO di Singapore.

© riproduzione riservata
made by nodopiano