Gommisti

Brindisi: il mancato ritiro dei PFU aggrava la situazione ambientale

Confartigianato brindisi segnala il mancato ritiro dei PFU nelle officine della zona, cosa che può provocare “un aggravamento della situazione ambientale a Brindisi”.

Confartigianato scrive: “Oggi registriamo in Confartigianato la denuncia dei nostri gommisti. Tutto ciò che è previsto dalla Legge a carico dei consorzi, da un paio di mesi, purtroppo, non è rispettato, i ritardi sono ormai insostenibili, e si prevedono, a tutt’oggi, i prossimi ritiri di PFU nel mese di febbraio. Intanto le officine sono colme di gomme usate, costituendo un pericolo per la salubrità e la sicurezza degli ambienti di lavoro, oltre che per la salute dei cittadini nel caso venissero stoccati all’esterno.”

Per discutere di tale emergenza e per prevenirne un’altra, è stata programmata un’assemblea provinciale dei gommisti per giovedì 9 gennaio alle 18.30, presso la sede provinciale di Confartigianato Brindisi in Via Dalmazia n. 31/c.

Nel contempo è stato chiesto un incontro al Sindaco e all’Assessore all’ambiente della città capoluogo, per sollecitare ed invitare i consorzi a ridurre ed azzerare i ritardi nei ritiri dei PFU.

© riproduzione riservata
made by nodopiano