Notizie

Gripdetective.it: mezzo milione di views nel primo anno

Il Gruppo PneusNews chiude un anno impegnativo e pieno di novità. Pur incrementando il ritmo di pubblicazioni e traffico con il sito B2B Pneusnews.it, nel 2019 abbiamo lanciato la piattaforma per i consumatori Gripdetective.it.

Perché? Prima di tutto perché le gomme sono il nostro mondo: conosciamo i prodotti, gli attori e le dinamiche. Ma soprattutto perché ci siamo resi conto che i consumatori finali hanno bisogno di una fonte d’informazioni autorevole, super partes e non focalizzata sul prezzo. I siti che vendono gomme online sono tantissimi, ormai, ma tutti si concentrano sul confronto dei prezzi, senza valorizzare i brand, le caratteristiche, la qualità e la sicurezza dei prodotti e dei servizi.

Alcuni numeri del primo anno di GripDetective

La piattaforma Gripdetective.it ha superato quest’anno il mezzo milione di pagine viste, con un picco a novembre di 130.000 views.

Le cinque misure più cercate su Gripdetective.it dai consumatori sono: 205/55 R16, 225/45 R17, 185/65 R15, 120/70 -17 (moto) e 180/55 ZR17.

L’articolo sulla classifica delle migliori gomme invernali del 2019 è stato letto da 26.678 utenti, mentre il test winter di Auto Express sulla misura 225/45 R17 è stato cliccato 21.783 volte.

Sul motore di ricerca per trovare le gomme sono state fatte 45.211 ricerche, mentre 16.683 utenti si sono informati, nella pagina Brand, della storia/provenienza/caratteristiche di un marchio che non conoscevano.

Le 10 città da dove i consumatori si sono collegati per trovare informazioni sono, nell’ordine, Milano, Torino, Roma, Bologna, Napoli, Firenze, Bari, Verona, Catania e Brescia.

12.507 utenti hanno visitato la pagina Gommisti – online dall’estate 2019 – per trovare l’officina a cui rivolgersi per l’acquisto e il montaggio delle gomme.

Nel 2020 presenteremo nuovi progetti e nuove collaborazioni con produttori e network. Nel frattempo ringraziamo tutti coloro che stanno credendo nel progetto, i gommisti che hanno richiesto la versione premium della loro pagina e Univergomma-Momo e Point S che hanno offerto alle loro reti la possibilità di arricchire di contenuti la pagina dei loro punti vendita, siglando una partnership con Gripdetective.it.

Per informazioni e pubblicità: info@gripdetective.it

gripdetective
© riproduzione riservata
made by nodopiano