Notizie

Gli Everyday Battlers Bridgestone affrontano la loro ultima sfida correndo a Verona

Si è tenuta a Verona domenica 17 novembre l’ultima tappa del progetto Everyday Battlers Bridgestone. I Battlers di Bridgestone, dieci protagonisti che sono stati selezionati per il loro coraggio e determinazione, hanno affrontato la loro ultima sfida: correre 10 km per la prima volta nella loro vita in occasione della Verona Marathon.

Bridgestone e Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale fino al 2024 – intende ispirare persone di tutte le età, abilità e passioni a inseguire i propri sogni e superare gli ostacoli di ogni giorno. È questo il messaggio chiave della campagna “Insegui il tuo Sogno. Non fermarti mai”, insieme alle storie degli Ambassadors, che infondono coraggio e motivazione.

Lo scorso Luglio, come parte della campagna Olimpica, Bridgestone ha lanciato Everyday Battlers, un esclusivo progetto motivazionale che attraverso il giusto supporto mentale e fisico aiuta coloro che sono stati selezionati ad affrontare e superare i propri ostacoli, motivando se stessi e gli altri ad andare avanti. Correre 10km per la prima volta è la metafora di come, con la forza di volontà, la perseveranza e il giusto supporto, è possibile riuscire a superare le difficoltà della vita e lottare per i propri sogni.

La maratona è stata la conclusione perfetta del percorso intrapreso dai Battlers, che non hanno gareggiato da soli: anche stavolta l’Ambassador Olimpica Bridgestone Valeria Straneo, medaglia d’argento nella maratona ai Mondiali del 2013, li ha sostenuti in quest’ultima tappa.

In preparazione alla sfida, durante gli ultimi mesi Valeria Straneo ha incoraggiato e supportato tutta fase di training dei Battlers, insieme a Massimo Magnani, ex campione olimpico e coach della nazionale italiana di atletica leggera, e Luciano Sabbatini, mental coach professionista.

“È stata una delle esperienze più forti ed emozionanti di tutta la mia vita. Mi sento onorata ad aver incontrato un gruppo di persone tanto eccezionali, lavorando con loro e contribuendo al loro allenamento nel corso degli ultimi mesi”, ha dichiarato Valeria Straneo. “Raccontando la propria storia personale, ognuno di loro ha espresso il proprio impegno nel voler affrontare la loro ultima sfida a Verona, per superare i propri limiti ancora una volta. Sicuramente la campagna Bridgestone Insegui il tuo Sogno, Non fermarti Mai ha rappresentato una vera fonte di ispirazione per me, e per tutte le altre persone coinvolte nel progetto”.

In qualità di Partner Olimpico e Paralimpico Mondiale, Bridgestone crede fermamente nel valore dello sport, e questo si traduce a pieno nel messaggio “Insegui il tuo Sogno” promosso dall’azienda, che punta a incoraggiare tutti a superare le difficoltà e perseverare per il raggiungimento dei propri obiettivi. A ciò si lega anche l’impegno di Bridgestone nel sostenere gli Everyday Battlers lungo tutto il loro percorso fino alla tappa finale.

In una domenica all’insegna del divertimento e dello sport per tutti, sia per i grandi che per i più piccoli, Bridgestone, in quanto Sponsor della 42k e Title Sponsor della Bridgestone Last 10k, era presente all’Arena di Verona con il dome olimpico che ha ospitato il Muro dei Sogni, un grande pannello su cui tutti i visitatori hanno potuto scrivere e condividere il loro più grande sogno, mentre gli amanti delle fotografie e dei selfie si sono divertiti con un photo booth scattando foto personalizzate e scegliendo uno sfondo preferito.

© riproduzione riservata
made by nodopiano