Mercato

Franco Gomme con Continental per l’educazione alla guida sicura dei clienti

L’importanza dell’educazione a una guida sicura è, oggi, uno dei temi chiave nel mercato dell’automotive e non solo.

Per questo motivo, Franco Gomme, azienda che fa parte della piattaforma Fintyre Group, ha deciso di organizzare, in coordinamento con Continental, una serie di iniziative rivolte ai propri clienti, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la sensibilizzazione sul tema della sicurezza in strada. Franco Gomme è fortemente votata ad offrire alla propria clientela una varietà di attività legate al mondo dell’automotive, tutte finalizzate ad aumentare il livello di professionalità e conoscenza del settore.

Da questa idea nascono i corsi di guida sicura che Franco Gomme ha offerto come premio a un gruppo di clienti selezionati e scelti in base alle performance registrate sul marchio Continental, uno dei 6 brand premium distribuiti dalla società. Franco Gomme in totale distribuisce 16 brand (premium e value) e oltre 15 mila sku, consegnabili su tutto il territorio nazionale in doppia consegna, grazie ai 12 depositi del gruppo in Italia.

Gli appuntamenti, che si sono tenuti nel corso degli ultimi due mesi a Bari e ad Arese, prevedevano tutti una sessione teorica – con approfondimenti su argomenti come posizione di guida, tecniche di sterzata o guida difensiva – e una sessione pratica con simulazione di situazioni “di pericolo”, curva sottosterzo o sovrasterzo, perdita di aderenza con il posteriore o frenata d’emergenza.

Al termine della giornata, sono state fatte per ogni cliente partecipante delle analisi personalizzate, dei test attitudinali ed è stata consegna una dispensa didattica.

“Con le nostre iniziative, realizzate grazie anche al prezioso contributo di Continental, ci piacerebbe dare ai nostri clienti un qualcosa in più, che il Codice della Strada non prevede, in tema di guida preventiva e sicura”, ha commentato Alberto Venturi di Franco Gomme. “Guidare in modo sicuro significa essere equilibrati al volante, facendo leva su una serie di comportamenti adeguati alle reali situazioni della strada e del traffico”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano