Un nuovo inizio con BestDrive per l’officina “Martignon Gomme”

Un altro step del percorso di crescita e rinnovamento della storica officina “Martignon Gomme” di Marghera (VE) si è concluso, con la celebrazione ufficiale di un nuovo inizio all’interno della rete di officine BestDrive targata Continental che oggi conta più di 160 punti vendita in Italia.

La storia della “Martignon Gomme” risale agli anni del secondo dopoguerra. Ai tempi Pietro Martignon gestiva con la moglie la “Cicli Martignon”, attività dedicata alla riparazione di biciclette, costruzione di bici da corsa e deposito custodito per i turnisti delle fabbriche circostanti. Il focus dell’azienda si spostò sulle automobili a seguito del trasferimento della sede in uno svincolo stradale di collegamento tra Venezia, Mestre, Marghera e i vari snodi autostradali. Nacque così la “Martignon Gomme”, società che presto si accreditò come gommista esperto per l’intera zona. Negli anni ’90 furono precursori dei tempi moderni introducendo la meccanica con l’obiettivo di ampliare i servizi forniti ai propri clienti. Nel 2011 aprirono poi il centro revisione e implementarono le attività di meccatronica.

Dopo oltre un decennio di collaborazione con Continental, la nota azienda di Marghera, nata negli anni ’60 grazie a Pietro Martignon e giunta oggi alla terza generazione con la nipote Elena, nel 2016 era entrata a far parte della famiglia BestDrive, sposandone con entusiasmo il progetto come una grande opportunità di crescita.

Da quel momento Elena, il marito Enrico e il loro team di professionisti hanno intrapreso con BestDrive un percorso di ammodernamento e perfezionamento che ha richiesto tempo e lavoro, su strumenti e persone, con l’obiettivo di offrire maggiori servizi e attenzioni alla propria clientela e diventare così punto di riferimento sul territorio per pneumatici e meccanica.

In questi anni il rivenditore di Marghera ha apportato continue migliorie al punto vendita, sviluppando ulteriormente la parte di meccanica e ampliando la già ricca gamma di servizi, introducendo ad esempio cambio e riparazione dei cristalli. Per un lavoro di trasformazione a tutto tondo, BestDrive ha agito anche a livello di team, per accrescere le competenze tecniche e professionali da un lato, le strategie commerciali e di comunicazione dall’altro.  

La conclusione dei lavori ha visto una riapertura del punto vendita con BestDrive caratterizzato da un riallestimento completo degli spazi, con locali ridipinti a nuovo in nero e arancione, colori caratteristici della rete Continental, e da una riorganizzazione funzionale degli ambienti con l’intento di migliorare l’esperienza della clientela e servirla nel migliore dei modi.

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