Mercato

Starco raddoppia in Polonia per fornire gli OEM

La settimana scorsa Starco ha ufficialmente iniziato i lavori di espansione dello stabilimento polacco, a cui verranno aggiunte aree di stoccaggio e di produzione.

La fabbrica, costruita nel 2001, si trova a Mielec, a circa 130km a est di Cracovia e, grazie a questo investimento, più che raddoppierà l’area, passando da 2.500 a 5.500 metri quadrati. Le nuove strutture dovrebbero essere operative già all’inizio del prossimo anno.

Starco dichiara che il fatturato dell’azienda è aumentato di oltre il 40% dal 2016. “Abbiamo assistito a una crescita significativa nei segmenti agricolo e rimorchi”, afferma Wojciech Piechota, direttore vendite OEM di Starco Polonia. “Vediamo la nostra straordinaria attenzione, ad esempio, agli OEM dei trailer per mostrare i risultati.”

“Con l’attuale struttura operativa avremmo presto dei limiti per il business in Polonia, dove vediamo grandi opportunità”, aggiunge Richard Todd, amministratore delegato di Starco. “E’ da un po’ di tempo che lavoriamo a questo piano di investimenti ed espansione ed è un piacere oggi poter celebrare l’inizio ufficiale dei lavori con il team dello stabilimento e con Jimmy Yang (ndr. il presidente di Kenda, che nell’ottobre 2017 ha acquisito Starco).

Giovedì 29 agosto, Starco ha organizzato una cerimonia ufficiale con la società di costruzioni Arkada. Erano presenti sia Jimmy Yang, presidente della casa madre di Starco, Kenda, sia Richard Todd, amministratore delegato di Starco.

© riproduzione riservata
made by nodopiano