TPMS

Il boom del TPMS arriverà prima al Sud Italia – intervista a Salvatore Pepe

Orange Electronic nell’ultimo periodo ha annunciato alcune interessanti novità. La prima è indubbiamente il kit Retrofit VW. Salvatore Pepe, direttore commerciale Italia dell’azienda, ha commentato: “Il gruppo VW utilizza ancora il sistema indiretto per tutti i suoi veicoli, che non permette quindi la visualizzazione in tempo reale di temperatura e pressione dei pneumatici. Il nostro Kit Retrofit, unico sul mercato, permette di vedere direttamente sul dispaly originale di tutte le vetture del gruppo, quindi Vw, Audi, Seat e Skoda, queste informazioni, per ogni singolo pneumatico. Questo, naturalmente, non è permesso con il sistema indiretto originale. Il kit comprende 4 sensori con relativa posizione di montaggio e un piccolo ricevitore da montare sotto al veicolo stesso.”

Come procede la collaborazione con MAK?

La collaborazione con MAK va a gonfie vele, siamo molto soddisfatti di questa partnership, al punto che abbiamo appena rinnovato il contratto per altri 3 anni. Abbiamo grandi novità in arrivo da questo punto di vista, ma non posso ancora parlarne. Inoltre, sempre con MAK stiamo cercando di espandere la rete distributiva.

Quanti sensori avete venduto nel 2018 e che numeri prevedete di realizzare quest’anno?

Nel 2018 abbiamo venduto circa 95.000 sensori, mentre per il 2019 contiamo di arrivare a quota 120.000, anche se il 2019 è partito ad un ritmo più lento dello scorso anno, a causa del fenomeno all season.

Si aspetta ancora il boom del TPMS.

È vero. Ma l’esaurimento delle prime batterie ormai è vicino. E’ interessante notare che il boom sarà correlato alla situazione geografica: ci aspettiamo, infatti,che le vendite aumenteranno prima al Sud che al Nord, a causa del doppio treno che limita il consumo delle batterie nel periodo invernale. In previsione, insieme a MAK abbiamo fatto molta informazione e formazione al Centro Sud.

© riproduzione riservata
made by nodopiano