Gommisti

Formazione, la Sicilia in prima linea – Il video di Marletta, Indelicato, Battiato

Il corso “Assetto ruote e dinamica del veicolo”, organizzato da Domenico Indelicato, titolare di Puntese Gomme e referente per Gomme & Service, Fabio Marletta responsabile di Sicilia occidentale e Calabria per Gomme & Service e Salvo Battiato, responsabile Sipav e Cemb, ha avuto un ottimo riscontro in campo, suscitando l’interesse di molti professionisti del settore. Lo comunica l’organizzatore, Domenico indelicato, che ci tiene a ringraziare gli sponsor Alcar, Sipav e Cemb, Gomme & Service, che hanno sostenuto l’operazione.

Oltre 50 gommisti siciliani e calabresi hanno scelto di partecipare a quest’incontro e per la prima volta non hanno dovuto raggiungere città come Roma o Milano per aggiornarsi. I contenuti sono stati vari e molto intensi; sono stati toccati temi come l’accettazione e la presa in carico del veicolo, la consegna dell’auto e il commiato. “Seguire una procedura chiara all’arrivo di un cliente permette non solo di verificare il problema su cui agire, ma concede anche il vantaggio di poter facilitare il processo di vendita”, afferma Massimo Cassano, relatore del corso.

La parte tecnica verteva sull’assetto del veicolo e sulle problematiche ad esso connesse, con un breve accenno alla tecnologia ADAS, a cui, per la sua complessità e importanza, verrà successivamente dedicato un incontro ad hoc. Questo corso, infatti, “è solo il primo di una lunga serie” affermano gli organizzatori, che si sono fatti portavoce delle esigenze dei colleghi, adoperandosi per far sì che anche in Sicilia sia disponibile un’offerta di formazione teorica e tecnica per i professionisti del settore. “Oggi formarsi e tenersi al passo con i tempi è fondamentale per un gommista, che voglia mantenere il proprio lavoro competitivo” affermano gli stessi corsisti. “Si può facilmente comprendere, dunque, quanto sia importante avere una proposta formativa adeguata e a portata di mano”, commenta Indelicato. “Da qui la scelta caparbia di organizzare formazione di alto livello in Sicilia: solo così il settore gomme potrà crescere e diventare performante.”

A ottobre, a grande richiesta, verrà organizzata una seconda edizione di questo corso in provincia di Palermo, mentre a novembre verrà organizzato un secondo incontro formativo in cui ci si toccheranno nuovi argomenti in relazione anche all’elettronica dei veicoli.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano