Ruote

To Prove Lab designato servizio tecnico KBA per le ruote

Il laboratorio To Prove Lab è stato ufficialmente designato servizio tecnico riconosciuto da Krafthart-Bundesamt (KBA), l’autorità federale tedesca per la motorizzazione, con il certificato KBA-P 00107-19.

Il certificato di designazione – emesso con validità dal 15 marzo 2019 – attesta la conformità di To Prove Lab alle norme EN ISO/IEC 17025:2005 e 17020:2012, come da accreditamento n. 1553 emesso da Accredia, e designa il laboratorio come servizio tecnico per le categorie A, B e D: ruote e ruote speciali.

Questo riconoscimento si aggiunge si aggiunge alle certificazioni già ottenute dal laboratorio di Rivoli, in provincia di Torino, che è specializzato nella sperimentazione di componenti per il settore automotive, in particolare per l’omologazione di ruote per autovetture e veicoli commerciali leggeri, attraverso prove funzionali, analisi di materiali e metrologia.

To Prove Lab è un marchio di MW Italia, che fa parte del Gruppo CLN. Le origini del gruppo risalgono a Fergat che, sin dal 1922 a Torino, produceva componenti per auto, veicoli militari e ruote a uso agricolo. Nel 1987 viene acquistata dal Gruppo CLN e assume il nome Magnetto Wheels per poi divenire MW. Qui sono proseguite le attività del Laboratorio MW Italia come centro di attività sperimentali per lo sviluppo di nuovi prodotti e servizi a supporto degli stabilimenti di produzione.
MW è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di ruote in acciaio per autovetture, veicoli commerciali leggeri e motocicli, destinate in massima parte al mercato del primo equipaggiamento e dei ricambi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano