Mercato

Hankook Tire pubblica il risultato finanziario globale per l’anno 2018

Hankook ha comunicato i risultati finanziari per l’anno 2018. Nel periodo di riferimento, l’azienda ha realizzato un fatturato globale di 6,79 bilioni di KRW (pari a circa 5,23 miliardi di euro) e un risultato operativo di 703,7 miliardi di KRW (pari a carica 541,9 milioni di euro).

La tecnologia d’eccellenza globale e la qualità premium dei prodotti, hanno portato a una crescita delle vendite di pneumatici a partire dai 18 pollici nei principali mercati quali Europa e Stati Uniti, che rappresentano il 52,3 per cento dei pneumatici vettura portando al 3,9 per cento di aumento rispetto al 2017.

I canali di distribuzione ottimizzati nel mercato coreano hanno portato, soprattutto nel quarto trimetre, a una crescita nel settore degli pneumatici di ricambio e a una maggiore quota di fatturato degli pneumatici con grandi diametri. Anche il settore del primo equipaggiamento per i SUV e per le auto di case giapponesi vendute nel Nord America è cresciuto in maniera costante.

La domanda dai mercati globali dell’auto, come la Cina, ha subito un rallentamento che ha portato a un calo del fatturato nel settore dei ricambi e del primo equipaggiamento, con conseguenze negative sul risultato finanziario complessivo.

Per il 2019, Hankook punta a realizzare un fatturato di 7,4 bilioni di KRW e un risultato operativo di 750 miliardi di KRW. Il produttore di pneumatici vuole inoltre rafforzare la sua posizione di premium brand, soprattutto attraverso l’incremento delle vendite di pneumatici di diametro a partire da 18 pollici, fornendo pneumatici di primo equipaggiamento alle case automobilistiche premium e aumentando la competitività delle sue linee di prodotti premium. Hankook ha inoltre in programma di ampliare l’assortimento di primo equipaggiamento per ottenere una struttura di crescita stabile e ottimizzare le strategie di distribuzione per ogni regione.

Per poter collaborare in maniera sempre più efficace con l’industria in rapido cambiamento, l’azienda si impegna a rafforzare ulteriormente la cultura aziendale flessibile e in rapido sviluppo e a dare vita a una cultura imprenditoriale proattiva organizzando la quotidianità lavorativa dei collaboratori in modo innovativo, accelerando così la trasformazione in impresa globale di primo livello.

© riproduzione riservata
made by nodopiano