Truck

Apollo sbaraglia la concorrenza nel segmento light truck

E’ del tutto comprensibile l’entusiasmo del produttore indiano Apollo Tyres per la vittoria dell’ultimo test realizzato da ADAC, in collaborazione con Touring Club Svizzero, sui pneumatici estivi per furgoni. Era la prima volta che i tester dei due enti mettevano alla prova gomme del segmento light truck e i risultati sono stati decisamente sorprendenti, visto che di 16 modelli 9 sono stati bocciati e 2 consigliati con riserva.

Il test si è svolto nella misura  215/65 R16C 109T, secondo 13 criteri di valutazione, tra cui le prestazioni su asciutto e bagnato, il chilometraggio, la rumorosità e il consumo di carburante. L’Apollo Altrust ha ottenuto il punteggio più alto e il rating “consigliato”.

Focus sulla stabilità

L’Apollo Altrust è il risultato finale della ricerca del produttore di soddisfare i bisogni specifici degli autisti di furgoni, per i quali la stabilità, insieme alla capacità di trasportare carichi elevati, è estremamente importante

Doppio podio

Si apre dunque bene la stagione per Apollo Vredestein, che oltre a questa eclatante vittoria, può vantare un podio anche con il pneumatico Vredestein Sportrac 5 nel test ADAC-TCS sui pneumatici estivi per vetture compatte, realizzato nella misura 185/65 R15 88H.  Lo Sportrac 5 si è infatti dimostrato uno dei due soli modelli che hanno ottenuto il “molto consigliato”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano