Mercato

Jun Ro Song nominato presidente di Kumho Tire Europe

Jun Ro Song è stato nominato presidente di Kumho Tire Europe a partire dal 1° gennaio 2019. Succede a Kyungtai Ju, che è tornato in Corea. Il 53enne ha ricoperto numerose posizioni all’interno del produttore di pneumatici coreano, in una carriera lunga quasi 30 anni.

Jun Ro Song ha iniziato a lavorare con l’azienda coreana nel 1990 presso la sede di Seoul, prima di trasferirsi in Canada nel 2002 come manager. Nel 2007, è tornato in Corea come direttore generale delle vendite globali dei mercati emergenti, tornando poi di nuovo in Canada come amministratore delegato alla fine del 2009. Dal 2015 è stato responsabile dell’ufficio Kumho a Istanbul e poi, dalla metà alla fine del 2018, per l’ufficio Kumho al Cairo.

Nel frattempo, Kumho ha nominato il suo CEO ad interim, Jeon Dae-Jin, 60 anni, come nuovo CEO permanente, a seguito delle difficoltà nel trovare un candidato adatto. Kumho ha anche riportato una perdita netta per il quarto anno consecutivo nella sua relazione finanziaria annuale.

Il produttore di pneumatici della Corea del Sud, controllato dalla cinese Qingdao Doublestar dalla scorsa estate, è stato in grado di ridurre le perdite operative, sebbene la perdita netta annuale sia ulteriormente aumentata in seguito al calo delle vendite. L’annuncio al mercato azionario di Kumho parla di una perdita operativa scesa da 157 miliardi di won a 89,9 miliardi di won (69,9 milioni di euro), il che significa che il rendimento delle vendite è stato del -3,5%. La perdita netta del produttore è aumentata bruscamente da 125 a 205,5 miliardi di won (157 milioni di euro). Il 2018 è il quarto anno che si conclude con una perdita netta.

© riproduzione riservata
made by nodopiano