Due ruote

Anlas: novità in vista per il 2019

Anlas era presente alla Motor Bike Expo di Verona per esporre tutte le novità e per anticipare quello che l’azienda turca riserva per il futuro. Pietro Delle Cave, responsabile Anlas per l’Europa, ha parlato anche dei risultati del 2018.

“L’anno che si è appena chiuso è andato bene, abbiamo consolidato la presenza dell’azienda in Italia e in Europa, entrando in nuovi mercati come la Francia. Per quello che riguarda il nostro paese, l’obiettivo è continuare ad aumentare la consapevolezza di brand, continuando nel cammino che abbiamo intrapreso dall’introduzione di Anlas in Italia: non puntare sul prezzo, ma costruire un’immagine del marchio che punti sulla qualità e sul rapporto con il consumatore finale.”

Possiamo dare dei numeri per l’anno pappena concluso?

Anlas ha più che raddoppiato gli investimenti di marketing nel 2018 e, cosa ancora più importante, ha registrato una crescita del fatturato del 60%. Siamo sostanzialmente soddisfatti, ma vogliamo fare ancora di più.

Quanto è importante per Anlas il rapporto con il cliente finale?

È fondamentale: oggi nel settore 2 ruote è il cliente finale che decide che prodotto montare e lo richiede al dealer, soprattutto un prodotto di nicchia come il nostro.

All’Africa Eco Race appena conclusa avete ben figurato.

L’Africa Eco Race è stato sicuramente un evento speciale per Anlas. Abbiamo partecipato fornendo a Franco Picco, che correva in sella ad una Yamaha, un prodotto ancora in fase di test: il Capra X Rally. Il prodotto al momento della corsa era pronto al 90% e abbiamo utilizzato la gara per testarlo a fondo. Picco ha deciso di mettersi in gioco, cosa che non è da tutti, ed è rimasto estremamente soddisfatto del pneumatico, chiudendo la gara in 10° posizione assoluta e in seconda di classe. Un risultato eccezionale. Ora industrializzeremo il prodotto, che verrà commercializzato a partire da marzo.

Sono previste novità nel 2019?

Si, a cominciare da un nuovo segmento: presenteremo un pneumatico supersport omologato stradale. L’obiettivo è quello di presentare il pneumatico per aprile-maggio, in tempo per la stagione, in 3 misure 120/70 17, 180/55 17 e 190/55 17, tutte prodotte in Turchia. È sicuramente un progetto molto impegnativo, ma sono sicuro che saremo in grado di affrontarlo.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano