Notizie

Bridgestone Emea e Iris Capital annunciano una partnership

Bridgestone Europe e Iris Capital, una delle principali società europee di venture capital, hanno annunciato una partnership per investire in nuovi servizi di mobilità innovativa, industria 4.0 e tecnologie di trasformazione digitale in Europa, Medio Oriente e Africa.

Di fronte alle opportunità economiche e tecnologiche emergenti, in particolare per quanto riguarda la mobilità, Bridgestone si sta rapidamente trasformando da produttore di pneumatici in leader di soluzioni per la mobilità. Per fare ciò, l’azienda segue una strategia integrata digitalmente a vantaggio dei propri clienti e partner, aiutandoli a trarre vantaggio dallo spostamento verso l’analisi basata sui dati, la convenienza e la massima efficienza.

Iris Capital investe in aziende digitali che stanno veramente rivoluzionando i loro settori dal 1986: dalla SaaS all’industria 4.0, alla sicurezza e ai robot, le start-up alimentate da Iris Capital stanno sfidando i loro ecosistemi verso una trasformazione globale.

Mentre la nuova mobilità e la trasformazione digitale sono argomenti chiave per l’intera industria automobilistica, Bridgestone e Iris Capital lavoreranno insieme per supportare i migliori imprenditori con le competenze industriali delle due aziende come finanziatrici di start-up come Careem, Mojio, Mister Auto, Unu Motors e Cobi.

“Negli ultimi anni, Bridgestone ha investito molto nella sua trasformazione digitale e in particolare nel suo Digital Garage, una piattaforma di innovazione aperta con cui ha sviluppato nuove funzionalità nella raccolta di dati da sensori e RFiD, e ha aperto la strada a un gamma di soluzioni e applicazioni digitali come Mobox, FleetPulse e Bridgestone Connect”, ha commentato Paolo Ferrari, Presidente e CEO di Bridgestone EMEA e Executive Vice President del Bridgestone Group. “Questa partnership con Iris Capital ci consentirà di accelerare la nostra strategia, sostenendo le start-up ed esplorando modelli nuovi e dirompenti nell’ecosistema della mobilità.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano