Notizie

Prinx Chengshan costruirà una nuova fabbrica in Tailandia

Dopo aver congelato i precedenti piani per una nuova fabbrica di pneumatici in Malesia, Prinx Chengshan ha investito 170,6 milioni di yuan (oltre 21 milioni di euro) per l’acquisto di almeno 433.600 metri quadrati di terreno in Tailandia, precisamente a Tambon Nong Suea Chang, Amphur Nong Yai e Tambon Klong-Kew, Amphur Ban-Bung. Entrambi questi siti si trovano nella provincia di Chonburi, in Tailandia e comprendono “diversi lotti di terreno”. L’acquisto sarà finanziato dalla recente offerta azionaria globale della società.

Prinx Chengshan ritiene che il gruppo beneficerà del minor costo delle materie prime provenienti dall’area circostante, della riduzione dei costi di trasporto dei prodotti finiti ai propri clienti e dell’eliminazione di eventuali barriere commerciali internazionali, a sostegno dell’espansione delle vendite internazionali del gruppo.

La società ritiene inoltre che la produzione di pneumatici in uno stabilimento al di fuori dalla Cina contribuirà a creare “un’immagine internazionale dell’azienda e dei suoi prodotti, migliorando così il posizionamento e aumentando la competitività.”

Al fine di facilitare il progetto della base produttiva tailandese, la società madre Prinx Chengshan ha registrato Prinx Thailand come società a responsabilità limitata, secondo le leggi della Tailandia, il 20 dicembre 2018, con un capitale sociale di 3,0 milioni di Baht.

© riproduzione riservata
made by nodopiano