Gommisti

Bridgestone acquista una quota del network tedesco pitstop

Bridgestone ha rafforzato la collaborazione strategica con la catena di officine tedesca Pitstop. Con una quota di minoranza in Kulas Holding GmbH, società proprietaria al 100% di pitstop.de GmbH, Bridgestone e la catena di officine hanno intenzione di lavorare a più stretto contatto nel settore delle soluzioni mobili, delle gomme e dei servizi di meccanica, con l’obiettivo di aprire nuovi mercati. L’operazione è soggetta all’approvazione dell’antitrust tedesco.

“Per molti anni, Bridgestone e pitstop hanno lavorato insieme con successo”, spiega il direttore Stefan Kulas. “Noi, come fornitori di servizi di officina, abbiamo riflettuto si come sviluppare ulteriormente il nostro business per fornire ai nostri clienti servizi ancora più efficienti e convenienti, tenendo in considerazioni i rapidi sviluppi del settore della mobilità. Oltre ai tradizionali servizi di meccanica e pneumatici, vogliamo essere attivi anche nel mercato delle soluzioni mobili e Bridgestone è il partner ideale per realizzare questa vision”.

Fondata nel 1970, pitstop è oggi una delle più famose catene di officine e servizio gomme in Germania. Il network è presente in 230 città, con quasi 300 officine e 1.400 dipendenti in tutto il Paese.

Christian Mühlhäuser

Siamo molto contenti di rafforzare la collaborazione con pitstop e raggiungere con i nostri servizi nuovi segmenti di mercato”, ha affermato Christian Mühlhäuser, direttore di Bridgestone Central Region. “Il nostro core business è il commercio dei pneumatici, ma ci stiamo aprendo a nuove opportunità nel settore mobile. Proprio per fare questo, abbiamo deciso di rafforzare la nostra partnership di lunga data con pitstop, che è un partner molto forte, la cui piattaforma ci permetterà di affermarci con successo nel mercato con le nostre innovative soluzioni mobili. pitstop è stata una delle prime catene di officine in Germania e, con più di 45 anni di esperienza, rappresenta oggi un network di settore che è presente con delle filiali in tutte le principali aree metropolitane del Paese. Inoltre, pitstop incarna l’agilità e l’innovazione quando si tratta di allineare il proprio portafoglio al cliente e alle richieste del mercato”.

pitstop, che gestisce anche una piattaforma di e-commerce per tutti i componenti e accessori automotive, gomme e ruote incluse, continuerà a operare sul mercato con lo stesso brand e sotto la guida dell’azionista di maggioranza Stefan Kulas.

© riproduzione riservata
made by nodopiano