Mercato

Bridgestone punta al retail e acquisice Britannia Tyres

Bridgestone ha acquisito ETB, azienda inglese nota come Exhaust Tyres Batteries e Britannia Tyres, che gestisce 32 sedi con 265 dipendenti, pronti a servire più di 10.000 clienti al mese. La notizia segue la vendita di Kingsway, il business retail di Bridgestone con 15 depositi nell’Inghilterra dell’est a Lodge Tyre, avvenuta circa un anno fa. Più in generale, questa operazione rientra nella strategia del produttore giapponese di effettuare una serie di acquisizioni e joint venture in ambito di retail ad alto profilo nei principali mercati europei, come è già avvenuto negli ultimi quattro anni in Francia, Germania, Spagna e Slovacchia. Tra i network già di proprietà di Bridegstone ci sono Speedy, First Stop e Côté Route.

Sia ETB che Britannia Tyres continueranno ad operare con la loro identità storica e con il team attuale. Anche il fondatore Charles Ivill rimarrà alla guida di ETB a Worcester.

“Il settore pneumatici si evolve continuamente e, collaborando con ETB, noi potremo essere più vicini possibile ai nostri consumatori finali, per ascoltare le loro necessità e offrire loro le miglio soluzioni possibili per la loro mobilità”, ha dichiarato Robin Shaw, Managing Director Bridgestone North Region.

© riproduzione riservata
made by nodopiano