The Tire Cologne

Neumáticos Andrés rafforza la sua presenza nel mercato tedesco con la partecipazione come espositore alla fiera The Tire Cologne 

Neumáticos Andrés, gruppo leader nella distribuzione di pneumatici nella Penisola Iberica, parteciperà come espositore alla fiera The Tire Cologne, in scena a colonia dal 29 maggio al 1 giugno. L’evento, con un marcato carattere internazionale, servirà per potenziare la presenza dell’azienda spagnola nel mercato tedesco del pneumatico e diffondere i grandi miglioramenti della compagnia negli ultimi tempi.

La proposta internazionale di Neumáticos Andrés sarà disponibile nello Stand E-068 del Padiglione 8 del centro fieristico di Koelnmesse, dove il team export della compagnia aggiornerà i clienti con dettagli sul catalogo di prodotti e servizi. Durante l’esposizione fieristica, saranno presenti pneumatici di tutte le gamme e tutte le marche, in particolare evidenza ci sarà la specializzazione di Grupo Andrés nel segmento UHP, supportato dai più di 30 anni di esperienza nel settore. The Tire Cologne sarà anche un ottimo palcoscenico per presentare la nuova sezione creata recentemente per i pneumatici delle auto d’epoca. Il gruppo si avvicina così ai proprietari di questo tipo di veicoli, offrendo un prodotto dotato delle ultime tecnologie che allo stesso tempo non rinuncia alla sua essenza classica, salvaguardando la sua estetica vintage.

Grupo Andrés non solo è il leader nella distribuzione di pneumatici nella Penisola Iberica, ma possiede anche una riconosciuta proiezione internazionale, che si concretizza in “un crescente portafoglio di 22.000 clienti nell’ambito europeo, soprattutto nel mercato tedesco”, come spiega Iván Andrés Herrera, vicepresidente del Gruppo. La sua pagina web di vendita online ha raggiunto i 3 milioni di ordini, una cifra che ha beneficiato della nuova piattaforma B2B diretta ai gommisti professionisti.

Maggiori esportazioni, maggiore domanda, maggiore stock

La proiezione internazionale di Neumáticos Andrés, che al giorno d’oggi arriva a 29 paesi, ha dato il via a diversi cambi nell’organizzazione, tra i quali si evidenzia l’espansione necessaria dei magazzini, “che quest’anno arriveranno a coprire una superficie complessiva di 70.000 metri quadrati, per fare fronte alla crescente domanda di pneumatici generata dall’Europa”, aggiunge Iván Andrés.

Attualmente, i magazzini di Neumáticos Andrés, mantengono uno stock di 600.000 pneumatici di 70 marche diverse, con la capacità per coprire la domanda di tutta la gamma dei prodotti –dai Premium fino alle marche più economiche o Budget- e con un completo registro di misure –dai modelli di ruote più piccoli, per le moto, a quelle più grandi, destinate ai camion di grandi dimensioni o ai veicoli industriali.

L’azienda possiede un’azienda logistica di proprietà per la Penisola Iberica, il che garantisce la consegna in meno di 24 ore in Spagna e Portogallo. Allo stesso modo, per competere nel mercato internazionale, si sono ampliati gli accordi di collaborazione con le compagnie logistiche internazionali, permettendo di far fronte alle necessità del cliente in un ampio raggio d’azione, tanto come per gli ordini di piccole quantità come per camion completi, con tempi di consegna molto competitivi per tutta Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano