Notizie

Falken Tyre presenta tre nuovi modelli a The Tire Cologne

Falken Tyre lancerà tre nuovi modelli di pneumatici a The Tire Cologne, la fiera di settore che si svolgerà a Colonia, in Germania, dal 29 maggio al 1° giugno: il nuovo pneumatico Falken EuroAll Season AS210 per autovetture, l’EuroAll Season Van11 per autocarri leggeri e furgoni e il WildPeak M/T01, progettato per l’uso fuoristrada.

Il nuovo pneumatico per tutte le stagioni di Falken, l’EuroAll Season AS210, succede a EuroAll Season AS200 ed è stato sviluppato per offrire una trazione eccezionale su strade bagnate e asciutte, la massima resistenza all’aquaplaning e una migliore resa chilometrica.

Per autocarri leggeri e furgoni, il nuovo EuroAll Season Van11 combina sicurezza e chilometraggio eccellenti, mentre il nuovo modello WildPeak M/T01 per terreni fangosi è stato progettato per SUV e fuoristrada – per far fronte alle condizioni atmosferiche e stradali più difficili.

Oltre ai nuovi prodotti, Falken presenterà la vasta gamma di pneumatici per autovetture, SUV, veicoli commerciali leggeri e camion. Tra questi, il suo pneumatico di punta ad altissime prestazioni, l’Azenis FK510, molto apprezzato nei recenti test sui pneumatici. In mostra anche il modello estivo Sincera SN832 che, grazie alle migliori prestazioni su bagnato e asciutto, ha raggiunto la prima posizione nell’ultimo test condotto dall’Automobil Club tedesco (ADAC). Anche lo Ziex ZE310 Ecorun, lanciato nell’autunno del 2017 è stato valutato come “esemplare” da Autobild e si rivolge al guidatore sportivo che vuole anche comfort.

Oltre ai nuovi modelli, Falken presenterà le ultime tecnologie utilizzate per lo sviluppo e la produzione dei suoi prodotti. Tra queste, l’avanzata tecnologia 4D Nano Design, che consente agli ingegneri di simulare le complesse interazioni tra le mescole dei pneumatici a livello di nanoparticelle e di apportare miglioramenti simultanei in termini di aderenza, consumo di carburante e resistenza all’usura. Verrà inoltre presentata la tecnologia Silent Core di Falken, che utilizza schiuma poliuretanica applicata all’interno della carcassa dello pneumatico per ridurre al minimo il rumore all’interno della cabina del veicolo.

Bernd Löwenhaupt, amministratore delegato di Sumitomo Rubber Europe, terrà una presentazione sulle future tecnologie di produzione dei pneumatici sviluppate dalla casa madre di Falken, Sumitomo Rubber Industries, in occasione della “Future Tire Conference”, che si svolgerà durante la manifestazione di Colonia.

Lo stand di Falken si troverà nel padiglione 7 dell’area A della fiera. Saranno presenti anche prodotti a marchio Sumitomo Tires, oltre a un’auto da corsa Falken Motorsports. All’esterno della sala espositiva, il Falken Driftshow ospiterà dimostrazioni della leggenda olandese del drifting Remmo Niezen, mentre un’area dedicata del Boulevard ospiterà attività calcistiche, in linea con le partnership di Falken con l’Audi Sportpark stadium, sede del Bundesliga club FC Ingolstadt 04 e il Liverpool FC, partner globale per i pneumatici.

© riproduzione riservata
made by nodopiano