Notizie

Confiscato alla mafia un centro gomme pugliese

Questa mattina all’alba, i Carabinieri della compagnia di Brindisi hanno dato esecuzione alla confisca di beni per 800.000 euro appartenenti a Ottavio Fornaro 42enne di San Marzano di San Giuseppe (Taranto) condannato per associazione di tipo mafioso, in quanto ritenuto appartenente al clan Soloperto della sacra corona unita. Tra i beni oggetto del sequestro a Brindisi e San Marzano di San Giuseppe: un centro vendita pneumatici, un capannone industriale, un autocarro e un’autovettura di grossa cilindrata, il tutto fittiziamente intestato a terzi.

L’indagine era iniziata già nel 2016, quando il Tribunale di Taranto aveva emesso un primo ordine di sequestro anticipato di beni e immobili per un valore di circa 100.000 euro sempre nei confronti di Fornaro, già condannato per associazione di tipo mafioso: un un conto corrente bancario, un appartamento a Taranto e una società di rivendita pneumatici.

Il secondo provvedimento di sequestro, a completamento di quello del 2016, è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo Investigativo di Brindisi, emesso dal Tribunale di Taranto, su richiesta della Direzione distrettuale Antimafia di Lecce.

Il Tribunale di Taranto, oltre alla confisca dei beni ha sottoposto Fornaro alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza, con obbligo di soggiorno nel comune di residenza  per la durata di anni cinque.

© riproduzione riservata
made by nodopiano