Kraiburg: buoni risultati finanziari 2017 e ottimismo per il 2018

Kraiburg Austria può guardare al 2017 con soddisfazione: lo specialista della ricostruzione dell’Alta Austria ha registrato un fatturato di 67,9 milioni di euro lo scorso anno, in crescita del 13% in confronto al 2016, principalmente grazie all’aumento dei prezzi delle materie prime. Gli sviluppi turbolenti dei costi della gomma naturale e sintetica hanno reso necessari vari aumenti dei prezzi. “Un contributo decisivo al quadro complessivamente positivo è la crescita del segmento dei ricostruiti a caldo di alta qualità. E siamo stati in grado di mantenere sostanzialmente stabili le vendite nel settore dei modelli di battistrada”, ha commentato Stefan Mayrhofer, Vice Presidente di Kraiburg Austria. “Siamo inoltre molto contenti di aver ottenuto un notevole aumento delle vendite, pari al 25%, della nostra divisione Ergolastec che produce molti tipi diversi di tappetini da lavoro.”

Investimenti in tutti i settori

Per tenere il passo con il mercato e fornire al cliente il miglior servizio possibile, Kraiburg ha anche investito nel sito di Gerets¬berg nel 2017. La sostituzione di un vecchio miscelatore con una nuova unità altamente moderna, con un investimento di milioni, è stato prenotato. A livello di risorse umane, Kraiburg ha apportato rinforzi nelle aree chiave della gestione e della vendita dei prodotti. Sono state adottate misure decisive anche riguardo all’obbligo dell’etichettatura 3PMSF: “Grazie alla stretta collaborazione con le associazioni a livello nazionale ed europeo, siamo riusciti a dare ai nostri clienti un supporto ottimale e garantire un passaggio senza problemi al nuovo anno per quanto riguarda l’etichetta del fiocco di neve”, ha spiegato il Product Manager Christoph Priewasser.

Prospettive per il 2018

La realizzazione di un servizio al cliente sotto forma di una rappresentazione fedele dei suoi interessi e un supporto concreto e completo sul posto è in cima alla lista di Kraiburg per il 2018. Le vendite continueranno a concentrarsi sulla Spagna. Il nuovo Sales Manager Alessandro Bottesini Campos ha già avuto successo nel conquistare clienti nel 2017 e continuerà a lavorare su questo mercato. “Quest’anno ci aspettiamo una serie di impulsi che faranno rivivere il mercato della ricostruzione in Europa. Anche la campagna antidumping contro i pneumatici TBR importati dalla Cina svolgerà un ruolo da non sottovalutare. Indipendentemente da come andrà a finire, darà sicuramente alla nostra branca, che sta attraversando tempi burrascosi da molti anni, un nuovo impulso di fiducia”, afferma Holger Düx, responsabile vendite dei materiali per la ricostruzione di Kraiburg Austria. “Con la prima The Tire Cologne sapremo di più sull’applicabilità delle misure antidumping.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano