Crola succede a Dinelli come CEO Pirelli NAFTA

Pirelli ha nominato, con effetto immediato, Marco Crola, come suo nuovo CEO per la regione NAFTA.

Crola lascia quindi l’headquarter milanese, dove aveva il ruolo di Senior Vice President of Global Original Equipment and Prestige Business, per succedere a Pierluigi Dinelli, che – come riporta un comunicato ufficiale di Pirelli – “ha lasciato l’azienda per motivi personali”.

Secondo un comunicato ufficiale dell’azienda, Pierluigi Dinelli ha lasciato Pirelli per “motivi personali”

Il nuovo incarico di Crola in Nord America prevede la responsabilità del business moto e vettura, ma anche la guida delle fabbriche di Rome, in Georgia, USA, e di Silao, Guanajuato, Messico.

Crola ha una lunga esperienza maturata in Pirelli, dove ha fatto crescere significativamente il business del primo equipaggiamento e il segmento ‘prestige’ sin da quanto, nel 2006, è entrato in azienda. Il manager rafforzerà questi asset nell’area NAFTA, continuando a far crescere la presenza dell’azienda in questa regione.

Prima di arrivare in Pirelli, Crola, che è laureato in chimica a Milano, ha rivestito posizioni dirigenziali nel gruppo General Electric, tra cui CEO di General Electric – Plastics, Italy (1999) e Head of Operations, Middle East, Oil & Gas Business (2004), e nel Gruppo Fiat, come CEO della divisione Service Business and European Head of Sales-Automotive.

“E’ un onore entrare a far parte del team Pirelli in Nord America, che è uno dei mercati più entusiasmanti a livello mondiale nel settore dei pneumatici e per Pirelli come azienda, grazie alla nostra attenzione alla tecnologia e all’offerta di prodotti sempre più su misura per questo mercato”, ha detto Marco Crola. “Pirelli ha avuto qui grande successo negli ultimi anni e non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con il team e con i nostri partner per continuare la crescita futura della nostra azienda”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano