Yokohama presenta il nuovo piano di gestione a medio termine Grand Design 2020

Yokohama ha presentato un nuovo piano di gestione a medio termine per gli anni fino al 2020. Il nuovo piano, chiamato Grand Design 2020 (GD2020), è il successore di Grand Design 100 (GD100), che ha abbracciato il periodo dal 2006 al 2017. GD2020 si prefigge di rafforzare le fondamenta aziendali di Yokohama implementando una strategia di crescita che comprende approcci originali per ogni enfasi operativa. È un quadro per sostenere nuovi passi di Yokohama nel decennio che si aprirà con il 2020.

Yokohama ridefinirà i suoi punti di forza nell’ambito del GD2020 e affronterà le priorità strategiche focalizzate in ogni settore operativo. La sua strategia nei pneumatici consumer consiste nell’espandere la presenza dell’azienda nel mercato dei pneumatici di qualità. La strategia GD2020 vede i pneumatici commerciali e OTR, nel frattempo, pilastro delle vendite e degli utili. La strategia della società nelle operazioni Multiple Business nell’ambito del GD2020 richiede di allocare le risorse su base prioritaria ai settori più importanti.

Inoltre, GD2020 presenta tre priorità per rafforzare le fondamenta commerciali di Yokohama: rafforzare la posizione finanziaria della società riducendo il debito fruttifero e le attività inattive, rivitalizzare la cultura aziendale di Yokohama attraverso le risorse umane per energizzare l’organizzazione aziendale e minimizzare il rischio aziendale attraverso una gestione sistematica. I principali obiettivi quantitativi del GD2020 sono di aumentare le vendite nette a 700 miliardi di yen, in crescita dell’8,3% rispetto al 2017 e di aumentare i proventi operativi a 70 miliardi di yen, in crescita del 29,1%.

Il GD100

Il GD100 ha attraversato il periodo dal 2006 al 2017 e ha compreso quattro fasi triennali. Le vendite nette sono aumentate da 451,9 miliardi di yen nel 2005 a 668,0 miliardi di yen nel 2017 e il reddito operativo è aumentato da 21,9 miliardi di yen a 51,9 miliardi di yen. La globalizzazione è proseguita rapidamente sotto GD100 e la percentuale estera delle vendite nette è aumentata dal 23% nel 2005 al 56% nel 2017.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano