Heuver Tyrewholesale a impatto zero grazie ai pannelli solari

Heuver Tyrewholesale è a impatto zero, grazie all’installazione di oltre 1.600 pannelli solari sul tetto del suo stabilimento di Hardenberg, nei Paesi Bassi. Questo progetto è stato realizzato nell’ambito dell’ampliamento del magazzino e ora l’energia elettrica necessaria all’azienda sarà fornita internamente da questo sistema.

Il sindaco di Hardenberg, Peter Snijders, era presente alla cerimonia di inaugurazione, insieme a rappresentanti dello studio che si è occupato del progetto, Mijn Energiefabriek, e dell’installazione Langeland-Borgman. Durante l’evento, il direttore di Heuver Tyrewholesale, Bertus Heuver, ha invitato altre aziende nell’area a seguire l’esempio e a rendere le proprie attività a impatto zero.

Bertus Heuver (4° da sinistra), con il sindaco di Hardenberg, Peter Snijders (5° a sinistra) hanno inaugurato il nuovo impianto solare del grossista

“Come azienda di famiglia, prestiamo molta attenzione alle persone, all’ambiente e al nostro ruolo nella società”, ha affermato. “Siamo la prima grande azienda nel comune a passare all’impatto zero dal punto di vista energetico, cosa che vediamo come un servizio alla società. Vogliamo essere sicuri che tutti possano aspettarsi un futuro sereno. Questo è il motivo per cui stiamo facendo appello alle altre aziende perchè seguano l’esempio. Se tutti fanno la loro parte nel ridurre il danno ambientale, saremo in grado di consegnare un mondo migliore alle generazioni future.”

Ogni mezzo, sistema, attrezzo elettrico utilizzato nel sito di Hardenberg di Heuver Tyrewholesale, compresi i carrelli elevatori che operano nei magazzini, sarà alimentato da energia solare. La capacità aggiuntiva di riserva dai pannelli solari potrebbe anche essere utilizzata in futuro per fornire energia alle filiali Profile Car & Tyreservice che Heuver opera nell’area locale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano