Arlanxeo espande la capacità di produzione della gomma cloroprene

Arlanxeo, che è la joint-venture tra Lanxess e Saudi Aramco e uno dei maggiori produttori mondiali di elastomeri sintetici, sta ampliando la produzione globale di gomma cloroprene (CR) nel sito di Dormagen, in Germania. La capacità produttiva sarà aumentata fino a 70.000 tonnellate all’anno nel complesso, con la produzione che sarà disponibile sul mercato già durante il primo trimestre del 2019. Arlanxeo sta investendo una cifra superiore al milione di euro nel progetto di espansione nel suo complesso.

“La domanda globale per la nostra gomma cloroprene continuerà nei prossimi anni”, ha affermato Stefan Rittmann, responsabile della business unit di Arlanxeo che produce la gomma CR e Managing Director di Arlanxeo Deutschland GmbH. La domanda cresce del 4% all’anno, in particolare in Asia e nella Grande Cina. I prodotti con proprietà speciali sono particolarmente richiesti in tutto il mondo. Allo stesso tempo, questa espansione rappresenta un chiaro impegno per il nostro più grande sito tedesco, Dormagen, dal quale serviamo la domanda globale”, ha spiegato Rittmann.

L’espansione della capacità sarà intrapresa a partire dal secondo trimestre 2018. Una linea di produzione sarà rinnovata e attrezzata con nuovi reattori con una capacità maggiore.

Arlanxeo produce e commercializza le sue gomme cloroprene sotto i marchi Baypren e Baypren ALX. Sono utilizzati, ad esempio, nella produzione di guaine per cavi, cinghie, nastri trasportatori e applicazioni adesive e resistenti agli agenti atmosferici, ai raggi UV e agli oli.

© riproduzione riservata
made by nodopiano