Continua il processo di integrazione tra Prometeon e Aeolus

Gli azionisti confermano la volontà di proseguire il percorso, già avviato, di integrazione strategica tra Prometeon e Aeolus. La precisazione giunge da TP Industrial Holding – la società che detiene il 52% di Prometeon Tyre Group – in riferimento ad alcune testate, che hanno frainteso la comunicazione formale alla borsa di Shanghai di slittamento delle date.

Il processo d’integrazione di Prometeon Tyre Group con le società produttrici di pneumatici industrial controllate da CNRC, inclusa Aeolus, è infatti stato per il momento sospeso per la mancanza di tutte le autorizzazioni necessarie all’operazione da parte delle autorità competenti entro la scadenza dei termini contrattuali del 31 dicembre 2017.

TP Industrial riafferma però l’interesse strategico di procedere con l’integrazione di Prometeon e Aeolus, che è già in essere in ambito tecnologico e commerciale. Sul campo, team congiunti stanno già lavorando ad attività commerciali e operative. Il processo d’integrazione continuerà secondo le tempistiche previste dalle disposizioni di legge e regolamentari.

Prometeon Tyre Group continua dunque a incrementare il proprio business e presenza commerciale a livello globale con un nuovo approccio al mercato e una nuova organizzazione commerciale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano