Il 2018 sarà per Petlas Tire un anno di investimenti ed espansione

Petlas Tire nel 2017 ha raggiunto una capacità di esportazione di tutte le gamme di prodotto in tutti i continenti con sedi in 110 Paesi. L’azienda si definisce inoltre market leader per il segmento agricoltura in Africa del Nord, Medio Oriente ed Europa dell’Est.

Gli obiettivi dell’azienda turca per i prossimi anni sono diversi: incrementare le vendite dei prodotti vettura e veicoli commerciali, avere più distributori nei mercati dove è già presente e migliorare la propria presenza in Cina e Africa, che considera mercati emergenti.

Per raggiungere questi obiettivi, Petlas ha fatto l’anno scorso dei significativi investimenti per incrementare la capacità produttiva di pneumatici vettura e oggi riesce a produrre quasi 9 milioni di gomme vettura, trasporto leggero e 4×4 all’anno, in modo da poter soddisfare le previsioni di vendita per il 2018.

Per quanto riguarda la gamma, Petlas continua ad espandere il range Run Flat e lavora per offrire nuovi disegni e misure per autobus e autocarri, grazie anche a importanti investimenti che intende fare nel 2018 sulla capacità produttiva TBR.

Nell’ambito di tutti questi progetti di espansione della capacità produttiva, Petlas ha pensato anche allo stoccaggio, avviando nel 2017 la costruzione di un magazzino completamente automatizzato, che possa rendere più rapide ed efficienti le spedizioni e consenta di tracciare in modo semplice il percorso di ogni pneumatico, dalla produzione alla consegna.

Per realizzare al meglio tutti questi progetti, Petlas sta valutando la possibilità di aprire dei nuovi uffici di coordinamento in alcuni Paesi. I primi due sono già stati avviati negli Stati Uniti e in Sud America (Santiago del Cile), per dare un supporto alle vendite in America. I prossimi son previsti in Africa del Nord, Medio Oriente e Russia. A supporto di questi uffici, inoltre, l’azienda sta valutando di aprire anche dei nuovi magazzini.

© riproduzione riservata
made by nodopiano