Apollo Tyres posa la prima pietra per la settima fabbrica

Dopo aver aperto la sua fabbrica europea lo scorso anno, Apollo Tyres si sta ora concentrando sull’ampliamento della produzione casalinga. Il 9 gennaio si è svolta una cerimonia per porre le fondamenta del quinto stabilimento indiano del produttore, il settimo in tutto il mondo. Il nuovo stabilimento si trova a Chinnapanduru, nello stato dell’Andhra Pradesh, e dovrebbe entrare in funzione a metà del 2020. Apollo Tires sta investendo circa 18 miliardi di rupie (oltre 236 milioni di euro) nella prima fase del nuovo progetto.

La prima pietra è stata gettata da N Chandrababu Naidu, primo ministro dell’Andhra Pradesh, accompagnato da Onkar S Kanwar, presidente di Apollo Tyres, e da Neeraj Kanwar, vicepresidente e amministratore delegato dell’azienda. Parlando per l’occasione, Naidu ha dichiarato: “Sono molto lieto che Apollo Tires, che ha recentemente creato le sue strutture di livello mondiale a Chennai e in Ungheria, ora stia realizzando una nuova unità produttiva in Andhra Pradesh. Ciò fornirà posti di lavoro diretti a circa 700 persone e molti altri indirettamente, nella prima fase. Le opportunità di lavoro aumenteranno ulteriormente quando la società si espanderà in futuro.”

Apollo Tyres ha acquistato 200 acri di terra dal governo dell’Andhra Pradesh per la struttura, e intende iniziare la costruzione entro i prossimi sei mesi. I pneumatici per autovetture – un segmento in cui la domanda è in crescita – dovrebbero poi iniziare a uscire dallo stabilimento circa 24 mesi dopo, e il produttore di pneumatici dice che in seguito amplierà l’impianto per coprire la produzione di altre categorie di prodotti.

“Durante la pianificazione di questo impianto di produzione all’avanguardia, abbiamo pensato all’espansione della capacità, per accontentare la domanda in India per i prossimi cinque anni e oltre”, afferma Onkar Kanwar. “Siamo grati al governo dell’Andhra Pradesh per l’eccellente collaborazione ricevuta da loro finora, e siamo fiduciosi di ottenere lo stesso risultato anche verso la costruzione e la gestione di questa struttura. Come azienda responsabile, saremmo più che felici di contribuire alla visione di Shri Chandrababu Naidu di fare dell’Andhra Pradesh uno stato florido.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano