Con un nuovo video Texa e Chemours spiegano il presente e futuro della climatizzazione mobile

A partire dal 1° gennaio 2017, secondo la direttiva 2006/40 MAC (Mobile Air Conditioning) tutte le automobili ed i veicoli leggeri nel mercato europeo sono tenuti ad utilizzare un refrigerante a basso GWP (Global Warming Potential – Potenziale di riscaldamento terrestre), per ridurre l’inquinamento atmosferico ed i conseguenti danni alle persone ed all’ambiente, mettendo al bando di fatto il vecchio gas R134a.

In questo contesto, TEXA e Chemours, una delle più grandi compagnie al mondo operante nel settore chimico, hanno deciso di unire le forze e di realizzare un video attraverso il quale spiegare al vasto mondo delle officine l’importanza dell’introduzione del nuovo refrigerante R1234yf, dando loro la possibilità di affrontare il grande cambiamento in atto in modo sicuro e professionale.

Il gas Opteon YF (R-1234YF) sviluppato da Chemours, ha il 99,8% in meno di GWP e una vita media nell’atmosfera di soli 11 giorni, invece di 12 anni. L’utilizzo di sistemi di condizionamento caricati con Opteon ™ YF non presenta alcuna differenza pratica per i singoli automobilisti. Per il meccanico invece, utilizzando una stazione di ricarica dedicata completamente automatica, come i prodotti della gamma KONFORT di TEXA, sarà sufficiente selezionare la casa produttrice e il modello del veicolo sul quale sta operando, e tutta la procedura avverrà sotto i suoi occhi in poco tempo e con la massima accuratezza.

Opteon YF garantisce una perfetta efficienza nei sistemi R-1234yf ed assicura la soddisfazione del cliente, che potrà utilizzare l’aria condizionata in modo totalmente ecologico, salvaguardando la sua salute e quella delle altre persone.

© riproduzione riservata
made by nodopiano