Linglong Tire si prepara per l’industrializzazione della gomma del dente di leone

Come osserva Linglong Tire, la Cina importa oltre l’80% della gomma naturale utilizzata dai suoi produttori. L’azienda considera la gomma proveniente dai denti di leone come una potenziale materia prima strategica per i prossimi anni e, al fine di promuovere l’industrializzazione della gomma dal dente di leone, prevede di investire circa 4 milioni di euro per creare una nuova società. Il nome provvisorio per questa azienda è Linglong Dandelion Science and Technology Development Company.

Secondo Wang Feng, presidente di Linglong Tire, specialisti di tutto il mondo saranno impiegati dalla nuova società e lavoreranno per rompere i “colli di bottiglia” tecnologici che esistono sulla strada per l’industrializzazione della gomma dal dente di leone. Si spera che la società di Linglong crei anche una buona base organizzativa per il futuro sviluppo della gomma di tarassaco come materia prima.

Linglong Tire ha annunciato il suo piano durante il Dandelion Rubber Technology Innovation Forum del 2017, che si è svolto a Pechino il 19 dicembre ed è stato ospitato congiuntamente dal produttore di pneumatici e dal Dandelion Rubber Industry Technology Innovation Strategic Alliance, un’organizzazione fondata nell’aprile 2015 con l’obiettivo di facilitare lo sviluppo commerciale dell’industria della gomma dal dente di leone in Cina.

© riproduzione riservata
made by nodopiano