Continental e Bosch entrano nel business delle mappe digitali

Continental e Bosch intendono acquisire ciascuna il 5% di Here Technologies, fornitore globale di servizi di mappatura digitale e localizzazione. Le parti hanno deciso di non rivelare il prezzo di acquisto.

Elmar Degenhart, chief executive, di Continental  (che aveva già espresso il suo interesse nel luglio dell’anno scorso), ha dichiarato: “Le mappe digitali e i servizi di localizzazione sono innovazioni strategiche per il futuro della connettività mobile”.

Bosch, che ha invece già rilasciato un comunicato ufficiale, nonostante sia ancora attesa l’approvazione dell’antitrust, afferma che l’acquisizione darà una spinta ai servizi di business di Bosch e aiuterà Here a compiere un ulteriore passo verso il suo obiettivo di diventare un fornitore globale di data base di servizi di localizzazione in tempo reale per i clienti, sia facenti parte dell’industria dell’automotive sia esterni al settore.

“Bosch non è solo macchine” – ha dichiarato Volkmar Denner, CEO di Robert Bosch GmbH. “L’Industry 4.0, le case intelligenti e le città intelligenti sono interessanti settori di business per Bosch. Questa sinergia con HERE permetterà di ampliare ulteriormente i servizi di data-base”. Edzard Overbeek, CEO di HERE Technologies, ha aggiunto: “Siamo felici di aver portato a bordo un partner così forte come Bosch, con una competenza vasta nei campi dell’automotive e dell’IoT. La presenza capillare di Bosch in America, Asia e Europa offre, inoltre, a HERE opportunità interessanti di crescita del business a livello globale”.

L’approvazione dell’Autorità Antitrust è prevista entro la fine del primo quadrimestre del 2018.

© riproduzione riservata
made by nodopiano