Hella progetta un campus di innovazione digitale in Germania

Hella sta progettando la costruzione di un Campus per l’innovazione digitale in collaborazione con l’Università di scienze applicate di Hamm-Lippstadt e altri partner. Il nuovo centro di ricerca e sviluppo sorgerà nelle immediate vicinanze dell’Università di Hamm-Lippstadt e sarà completato nell’anno 2020. Il focus sarà posto soprattutto sulla digitalizzazione, in particolare nei settori della tecnologia di illuminazione per autoveicoli e nell’elettronica, nonché sulla creazione di nuovi formati e metodi di innovazione.

“Quasi nessuna altra tendenza di mercato sta cambiando il mondo automobilistico con la rapidità della digitalizzazione, pertanto ci occupiamo intensamente della questione di come ottimizzare ulteriormente la nostra offerta attuale e i processi utilizzando le tecnologie digitali, ricercando anche quali nuovi modelli di business possiamo utilizzare grazie all’avanzare della digitalizzazione”, afferma il CEO di Hella, Rolf Breidenbach. “Il Digital Innovation Campus nelle immediate vicinanze della nostra sede aziendale ci sosterrà ulteriormente in questi aspetti grazie al suo stretto legame con le università.”

Sulla scia dell’apertura del nuiovo campus, Hella prevede anche la creazione di un laboratorio di innovazione regionale (I-LAB) insieme alle aziende partner HBPO e BHTC. L’I-LAB è inteso come incubatore e centro per start-up. Hella dispone già di simili strutture a Berlino, Shanghai e nella Silicon Valley. L’I-LAB dovrebbe promuovere l’innovazione e la cultura della start-up nella sede di Lippstadt, in collaborazione con la città di Lippstadt e l’università di Hamm-Lippstadt.

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano