Camso presenta la nuova tecnologia Smart Track: sensori di temperatura inseriti nei cingoli

Camso, ex Camoplast Solideal, ha presentato durante Agritechnica la tecnologia intelligente Smart Track per i cingoli. Questa tecnologia proprietaria Camso, in attesa di brevetto, rappresenta un enorme balzo in avanti nel segmento dei cingoli e aiuterà gli agricoltori a proteggere i propri investimenti migliorando nel contempo la durata dei prodotti. La tecnologia di Camso impiega un sensore di temperatura incorporato nel cingolo. Se il cingolo raggiunge livelli di temperatura elevati, il sensore invia un segnale al trattore, assicurando che la velocità sia prontamente regolata per proteggere il cingolo stesso.

“In qualità di leader nello sviluppo di cingoli, ci impegniamo a ridefinire lo standard del settore con prodotti che rispondono all’evoluzione delle attrezzature agricole. Il mercato si sta orientando verso applicazioni più specializzate, verso macchine più grandi, più pesanti e più veloci e verso una maggiore produttività”, spiega Martin Lunkenbein, direttore esecutivo vendite e aftermarket Agricultura di Camso. “Offriamo la più ampia gamma di cingoli nel settore e continuiamo ad espanderla per soddisfare le esigenze del mercato. Il lancio di nuove tecnologie, come i cingoli intelligenti, dimostrano il nostro impegno a sviluppare soluzioni che migliorino efficienza e produttività di un agricoltore”, afferma.

“Con velocità di marcia e campi più distanti l’uno dall’altro, gli agricoltori cercano di operare con la massima efficienza di trasporto. La nostra soluzione integrata consente una velocità ottimale della macchina evitando l’accumulo di calore, che può causare danni prematuri al cingolo”, afferma Lunkenbein.

Questa soluzione smart è solo la prima di molte che saranno lanciate, espandendo la visione dell’azienda di supportare gli agricoltori.

© riproduzione riservata
made by nodopiano