Michelin vende il suo 40% di Double Coin (Anhui) Warrior Tire

Michelin ha ceduto le quote, pari al 40%, che deteneva in Double Coin (Anhui) Warrior Tire. In particolare, Huayi Group (Hong Kong) acquisterà il 30% che appartiene a Compagnie Financière Michelin SCmA e Double Coin Tire Group prenderà il rimanente 10% da Michelin (China) Investment. Con queste operazioni, Michelin esce dalla joint venture avviata nel 2011 con Huayi Group e Double Coin Group, per costituire Double Coin (Anhui) Warrior Tire Co. Ltd.

Michelin afferma di aver sostenuto, nel corso della collaborazione, lo sviluppo della società, il management e le prestazioni commerciali per incrementare la competitività del marchio Warrior sul mercato. “Tutte le parti coinvolte – si legge in un comunicato del produttore francese – hanno deciso di fare questo trasferimento azionario per consentire a ciascuna società di concentrarsi meglio nel proprio core business, rafforzando i propri marchi e le proprie strategie”. La transazione sarebbe dunque funzionale agli interessi e alla crescita di Michelin, Double Coin e Warrior.

“Sin dalla sua entrata in Cina, 28 anni fa, Michelin ha attribuito grande importanza a questo mercato e a continuato a fare investimenti”, continua il comunicato. “Guardando avanti, Michelin rimane ottimista sulla crescita a lungo termine della Cina e si impegna a contribuire allo sviluppo sostenibile dei trasporti in questo Paese”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano