Alliance Tire Group sempre più OE

Alliance Tire Group ha ormai un’ottima reputazione nel mercato del ricambio, ma i riconoscimenti continuano ad aumentare anche nel mercato del primo equipaggiamento. Questo è possibile grazie al lavoro di 175 ingegneri del reparto ricerca e sviluppo, che lavorano in Europa, Israele e India, con la collaborazione e il sostegno di altri 1.000 esperti di Yokohama. La fiera dell’agricoltura, che si sta svolgendo ad Hannover ne è una dimostrazione, con più di 600 gomme Alliance montate in oltre 100 macchine di marchi diversi.

Ed è proprio ad Agritechnica che ATG ha annunciato i suoi progetti per crescere ulteriormente nel segmento OEM, con un team dedicato che si concentra per rafforzare le collaborazioni con più di 10 tra i maggiori brand europei e svilupparne di nuove. Oggi l’azienda lavora con soddisfazione con produttori come CLAAS e AGCO, solo per fare due nomi, e la fornitura di pneumatici realizzati in stretta collaborazione con le Case, riguarda tutti i segmenti di macchinari per l’agricoltura: rimorchi, spreader truck, rotoballe e irroratori.

“Negli ultimi anni, ATG ha sviluppato più di 150 pneumatici all’anno”, ha dichiarato Peter Baur, presidente di ATG Europe. “Il nostro processo di ingegnerizzazione è veloce e ci permette di essere un partner affidabile per i produttori di macchine che cercano dei prodotti speciali, anche in volumi ridotti e anche per nicchie di mercato. Il nostro processo di sviluppo prodotti è efficiente e ci consente di progettare pneumatici nuovi in un tempo medio di nove mesi, che è fondamentale per poter lavorare anche con i produttori leader. In quanto pionieri nelle gomme flotation e leader per gli irroratori, noi offriamo soluzioni vincenti per tutte le operazioni agricole ad alta efficienza e capacità di conservare il suolo”.

Test severi a garanzia di prestazioni e affidabilità ottimali

Alliance garantisce la qualità dei propri pneumatici, realizzando dei severissimi test indoor e outdoor, grazie ai propri laboratori interni, banchi di prova e piste esterne, ma altri test vengono eseguiti anche presso dei clienti selezionati.

“In combinazione alle nostre sempre più intense collaborazioni con rinomate Case produttrici e ai test di prodotto, abbiamo anche una squadra di 15 ingegneri sul campo, che lavorano a stretto giro con i nostri partner e clienti di tutta Europa, assicurando la soddisfazione delle loro esigenze e, allo stesso tempo, incrementando la nostra presenza nel primo equipaggiamento”, ha concluso Baur.

© riproduzione riservata
made by nodopiano